Serata di gala per l’ultimo turno di regular season in cui sabato alle 20.30 (contemporaneità su tutti i campi) un’ArcaAnthea ormai certa del terzo posto riceve la Sogema Bologna, in piena lotta per la vetta con Castellanza.

Infatti dopo aver vinto e ribaltato la differenza canestri con i lombardi nella giornata infrasettimanale, la squadra di Salieri deve vincere sperando nella sconfitta casalinga della Royal, impegnata con Castelnovo Sotto.

Dal canto suo l’ArcaAnthea ha dimostrato di avere ritrovato smalto negli ultimi 2 derby a Prato e Montecatini, smentendo le voci che volevano una squadra disunita ed in calo.

Proprio su questo punto ha insistito coach Roberto Russo: “Siamo vivi ed uniti” è stato il mantra che ha accompagnato queste settimane ed il team gli ha dato ragione, visto che mercoledi anche la panchina è stata protagonista nella cavalcata al palaterme. Tutti gli effettivi, anche se con qualche acciacco dovuto ai tanti impegni ravvicinati, sono quindi ben concentrati e pronti a fare la loro parte, anche se è prevedibile che la Sogema avrà ben altre motivazioni.

L’ArcaAnthea però ha giocato una regular casalinga quasi perfetta, conquistandosi l’affetto e la fiducia del pubblico, e non vuole fare sconti a nessuno.

Sarà comunque l’occasione per osservare una squadra di grande talento, con giovani estremamente interessanti come Imbrò (protagonista con la nazionale Under 18 anche al recente torneo di Mannheim), Sanguinetti e Potì oltre a veterani del calibro di Ranuzzi e Liburdi.

Da notare anche il grandissimo stato di forma della Eagles, che nel girone di ritorno è incappata in una sola sconfitta contro Mirandola.

Una partita quindi molto interessante con tanti spunti, tenendo anche un orecchio agli altri campi per capire quali saranno la graduatoria finale ed i conseguenti accoppiamenti di primo turno di playoff.

Per ora le uniche posizioni certe sono il terzo posto di Lucca, il quarto di Mirandola e l’ottavo di Castelfiorentino pertanto la maggior parte dei verdetti sono ancora da stabilire.