pselpidio_basket_logoE’ il principale terminale della Ecoelpidiense, viaggia col 50% da tre punti ed è come tutta la squadra in un periodo di forma strabiliante. Francesco Boffini si prepara alla sfida con la Luiss e traccia un bilancio di questa prima parte di stagione.
<< Sono molto felice di come stanno andando le cose – ammette Boffini – dopo un inizio non facile sia per me che per i miei compagni ci siamo ripresi alla grande ed oggi guardiamo con gran fiducia al futuro. La mia stagione fin qui è positiva ma non amo cullarmi sugli allori ed esigo sempre di più da me stesso. Per restare al top bisogna spingere al massimo, lo sanno bene anche i miei compagni coi quali ho un rapporto splendido>>.
Domenica arriva la Luiss, un avversario in salute che condivide con voi la quinta piazza. << Arriva una grande squadra, non c’è dubbio. Sono forti e completi in tutti i reparti, non perdono da sei partite e come noi hanno tanta fiducia. Sarà durissima ma noi vogliamo continuare a sognare >>.
Dopo l’inizio di stagione non proprio felice ti aspettavi questa reazione?  << Ero convinto potessimo risalire la china, non avevo dubbi. Il lavoro in palestra e la determinazione pagano sempre. Noi ci siamo sempre allenati al massimo e sapevamo che prima o poi avremmo raccolto i frutti. La striscia di successi è meritata ma soprattutto è frutto di una crescita esponenziali di tutti i ragazzi >>.
Quanto pesa l’assenza di Quartieri in una squadra giovane come la Ecoelpidiense? << L’assenza di Daniele è stata un macigno per noi, proprio nella difficoltà però ci siamo riscoperti gruppo coeso ed ognuno di noi ha dato quel qualcosa in più per sopperire ad una mancanza determinante. Fino ad ora abbiamo fatto un mezzo miracolo, verranno i momenti difficili ma stavolta sapremo affrontarli >>.
Per una gara come quella di Domenica serve testa, cuore e…? << E tanto tanto calore del nostro meraviglioso pubblico. Vogliamo un ambiente caldissimo che ci sostenga come sempre nel bene e nel male. I nostri tifosi sono un valore aggiunto, spero in un Palas gremito perché l’occasione è di quelle importanti >>.

Marco Biagetti