Marko Dalovic

Marko Dalovic

Dopo l’ufficializzazione dei primi due acquisti Hidalgo e Battaglia, arriva la firma di altre due importanti pedine alla corte di coach Olive. Si tratta di Raffaele Camerini e Marko Dalovic.

Il primo, Raffaele Camerini è un pivot classe ‘88 di 201 cm., nato a Bagno di Ripoli (FI), la scorsa stagione in DNC – girone G con la Pallacanestro Benevento. Cresce cestisticamente a Firenze dove, oltre a svolgere la trafila con le giovanili, esordisce nella prima squadra fiorentina allora in B1. Inoltre, nelle stagioni 2006/2007 e 2007/2008, la formula del doppio tesseramento permette a Raffaele di acquisire esperienza nel campionato di serie C. Nel 2008/2009 decide di allontanarsi da casa e approda all´Audax Reggio Calabria, in C Dilettanti, dove resta fino alla chiamata dell´ABC Castelfiorentino in serie B per poi passare a Piombino e Benevento in DNC. Camerini è un ottimo giocatore d’area che sa farsi rispettare sotto canestro riuscendo anche a mettere a referto buone percentuali realizzative (la scorsa stagione 7.7 rimbalzi e 11 punti di media).

Il secondo è un altro giovane di grande prospettiva, Marko Dalovic Nato a Kraljevo (Serbia), guardia di 190 cm., classe ’93. Cresciuto nella NBB Brescia, formazione con la quale gioca sia nelle formazioni giovanili che nel campionato di serie C, la scorsa stagione in doppio tesseramento approda in Lega2 nelle fila della Centrale del latte Brescia. Buon tiratore in uscita dai blocchi, capace di giocare 1 contro 1 ed usare bene il pick and roll, Dalovic è sicuramente un atleta di grande talento che, dopo l’esperienza dello scorso anno in Lega2, cercherà di dimostrare a Francavilla tutto il suo valore.

 

 

 

Bruno Passaro

Addetto stampa

Basket Francavilla