CHIACIG_TL_2Giovedì sera al pala Campagna di Bernalda si giocherà “gara2” dei quarti di finale dei play-off di DNB tra i padroni di casa della Cestistica Bernalda e i favoritissimi scafatesi della Givova, già vincitori di “gara1”.

L’incontro che già normalmente sarebbe stato molto duro per la squadra di casa, è diventato ancora di più difficile dopo l’abbandono di alcuni giocatori della compagine lucana dopo che, nella conferenza stampa del 15 marzo 2014, avevano comunicato il loro disappunto nel non vedere corrisposti gli stipendi arretrati e che quindi in mancanza di atti concreti da parte della società, avrebbero potuto anche prendere decisioni drastiche.

E domenica pomeriggio, al palaMangano, la squadra di Cotrufo si è presentata con soli 8 atleti.

La notizia è stata un vero fulmine a ciel sereno che ci ha fatto ritornare alla mente l’ingloriosa fine del San Severo che non ha preso parte alla fase ad orologio pur avendo finito la stagione al secondo posto e giocando sicuramente un ruolo di favorita insieme ad Agropoli ed alla Givova Scafati.

Le statistiche ci presentano un quadro chiarissimo della situazione con la Givova che gode dei favori del pronostico. Il pubblico di casa vedrà in campo quello che resta della propria squadra e potrà solo sperare in un miracolo dal cielo.

 

RICCARDO ANTONELLI

RICCARDO ANTONELLI

La gara si disputerà al palazzetto dello sport di Bernalda intitolato a Peppino Campagna .

Arbitri : Marco Leggiero di Lecce e Marco Catani di Pescara

Segnapunti: Alessandro Caruso di Potenza

Cronometrista: Danilo Claps di Potenza

24 secondi: Giovanni Fusco di Pignola (Pz)

Le formazioni in campo:

Givova Scafati Basket: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Antonelli, Requena, Gamaleri, Chiacig, Ruggiero, Moruzzi, Matrone. All. Domenico Sorgentone

Cestistica Bernalda: Bortone , Marisi , Castoro , Savo Sardaro , Elias Lopez Rodriguez, Candela , Russo, Martone, Lagana’,Pacciani. All. Luciano Cotrufo