Poderosa MontegranaroVittoria consecutiva numero 12, differenza canestri nello scontro diretto ribaltata, aggancio al primo posto in classifica. Un trionfo su tutta la linea per la Dino Bigioni Shoes, che sbanca Palestrina per 73-80 rovesciando pure il -6 subito all’andata alla Bombonera e sale in vetta alla graduatoria, pur se a pari merito con la stessa Palestrina e con Rieti, prossima avversaria dei gialloneri nel big match di domenica prossima.

La Poderosa, sempre priva di Temperini e Berdini e con Ravazzani acciaccato, ha trovato in Ciribeni il terminale offensivo di un attacco subito in palla nei primi minuti, quelli nei quali i veregrensi hanno sfiorato più volte la doppia cifra di vantaggio. Poi i canestri di Rossi hanno accesso Palestrina, andata al riposo lungo addirittura avanti di 3 (36-33). Nella ripresa, l’accelerata decisiva: la Dino Bigioni Shoes tocca anche il +16, poi nel finale la Citysightseeing prova a rifarsi sotto sfruttando qualche errore di troppo di Andreani e compagni. I laziali provano almeno a salvare la differenza canestri nello scontro diretto, ma il tentativo è vano.

Queste le parole di coach Steffè a fine partita: “Siamo partiti forte, difendendo bene, prendendo rimbalzi e riuscendo così a giocare in velocità come piace a noi. Dopo il primo quarto, abbiamo iniziato a subire a rimbalzo e a fare un passaggio e un tiro. Sembrava che volessi fare tutto con troppa fretta. Nel terzo quarto, poi, siamo tornati a fare quello che dovevamo. Ci sono squadre che hanno roster più lunghi del nostro, che giocano insieme da più anni, ma noi abbiamo trovato quella unità che è diventata la nostra forza. Faccio un esempio: Ravazzani ha giocato nonostante un colpo ad un fianco ma ha lottato come un leone e dove non è arrivato lui sono arrivati gli altri. Queste cose danno il senso di quello che stiamo costruendo

 

CITYSIGHTSEEING PALESTRINA – DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO 73-80

CITYSIGHTSEEING: Rischia 10, Rossi 23, Molinari 3, Di Giacomo 5, Gagliardo 13, Samoggia 9, Brenda 3, Vitale 7, Stirpe, Poggi. All.: Lulli.

DINO BIGIONI SHOES: Micevic 13, Alessandri 18, Ciribeni 22, Gatti 11, Coviello 9, Andreani 2, Ravazzani 5, Quondam, Cernivani, Di Diomede. All.: Steffè.

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D.