Flavio Priulla

Flavio Priulla

Classica settimana di playoff per la Pallacanestro Trapani, che questo pomeriggio (ore 18) tornerà in palestra per una seduta defaticante. Poi, il programma proseguirà fino alla partenza di mercoledì per la Puglia. Gara due è fissata per mercoledì sera (ore 20) a Francavilla. Si ricorda che l’eventuale gara tre è fissata per domenica 12 maggio al PalaDespar (ore 18).

PROGRAMMA DELLA PRIMA SQUADRA

Oggi – ore 18  Tecnica (PalaDespar)

Martedì 7 maggio – ore 18 Tecnica

Mercoledì 8 maggio – ore 10 Tecnica

Giovedì 9 maggio – ore 20 quarti di finale playoff Francavilla-Trapani

DICHIARAZIONI

Flavio Priulla (coach Pallacanestro Trapani): “La nostra è stata una buona prova, abbiamo giocato con aprezzabile continuità per tutto il corso dei quaranta minuti, difendendo con attenzione e attaccando con altruismo e concretezza. La legge dei playoff, però, la conosciamo bene. Non c’è tempo per dare peso a questo successo: tra quattro giorni saremo in campo e affronteremo un’avversaria ben diversa. Francavilla non sarà la stessa di gara uno, troveremo un ambiente caldo e una squadra poco disponibile a chiudere la stagione davanti ai suoi tifosi. Per provare a vincere, sarà necessaria una grande prova”.

L’USSI PREMIA PIETRO BASCIANO

Il Consiglio Direttivo regionale dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) del quale fa parte Franco Cammarsana, giornalista trapanese della Gazzetta dello Sport, ha deciso di assegnare il Premio “Manlio Graziano”, che è riservato a un dirigente sportivo siciliano per ogni stagione sportiva, al Presidente della Pallacanestro Trapani Pietro Basciano per avere dato con la sua presidenza nuovo impulso alla pallacanestro trapanese e per aver conquistato con la squadra granata la promozione in DNB al termine di un campionato dai grandi numeri.

Un premio che ha un significato profondo se si considera che vent’anni fa venne assegnato a Vincenzo Garraffa. Pietro Basciano riceverà il premio il prossimo 29 maggio nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Fiumefreddo, in provincia di Catania.

 

 

                                         Ufficio Stampa