Matteo Giovanelli, ex di turno della sfida play off (Foto di Pierpaolo Romano)

Matteo Giovanelli, ex di turno della sfida play off (Foto di Pierpaolo Romano)

Per riaprire i giochi necessaria la vittoria

Dopo la sconfitta di domenica per 67 a 72 al PalaGeorge, la Contadi Castaldi Montichiari si recherà domani, giovedì 15 maggio alle ore 21.00, in trasferta al PalaCBL di Costa Volpino (Via Prudenzini, s.n.c.) per affrontare i padroni di casa della Vivigas. nella gara 2 dei quarti di finale play off. Arbitreranno gara 2 dei quarti di finale play off i Signori Marco Venturi di Siena e Stefano Papini di Pistoia. Per portare la sfida all’eventuale gara 3 (che si giocherebbe nuovamente al PalaGeorge domenica 18 maggio alle ore 18.00) i ragazzi di coach Simone Lottici sono costretti alla vittoria in trasferta, una situazione che vede accomunate nello stesso destino anche Orzinuovi nel girone B e Fortitudo Bologna, Piacenza e Cecina nel girone A.

Due a uno a favore dei bergamaschi il conteggio degli scontri diretti fra le due squadre: vittoria di Montichiari al PalaGeorge all’andata per 58 a 50 (primo tempo: 24-28; Scanzi 14, Pagliari 13, Perego 11), sconfitta al PalaCBL al ritorno per 73 a 59 (primo tempo: 41-25, Centanni 22, Planezio 18, Guerci 16, Perego e Scanzi 12) e ancora una sconfitta in gara 1 dei play off per 67 a 72 al PalaGeorge (primo tempo: 33-23; Meschino 18, Rodriguez 17, Guerci 16). Ex di turno il playmaker/guardia Matteo Giovanelli che in maglia arancionera fu tra i protagonisti della promozione dalla DNC alla DNB nel campionato 2010/2011.

“Chiaramente per andare avanti si può solo vincere” spiega coach Simone Lottici “e i ragazzi lo sanno bene, per questo dobbiamo accantonare il risultato negativo di domenica e non ripetere gli errori che abbiamo commesso, ricavandone degli insegnamenti. Fisicamente stiamo bene e perciò dobbiamo fare di tutto per pareggiare il conto e giocarci la ‘bella’ in casa nostra”.

Ufficio Stampa
Contadi Castaldi Montichiari