Poderosa MontegranaroBuona sgambata per la Dino Bigioni Shoes, che solo nell’ultimo quarto cede ad una incerottatissima Fortitudo Bologna nell’amichevole di lusso del palas di via Martiri d’Ungheria. Proprio su richiesta del coach ospite Boniciolli, infatti, con il roster a sua disposizione ridotto a soli sette elementi (assenti per infortunio Lamma, Valentini, Samoggia e Montano, out Berdini e Temperini per la Poderosa) la partita si è giocata sui quattro quarti da 8’.

La Fortitudo ha tenuto la testa avanti per quasi tutto il match, imponendo la sua fisicità e il suo atletismo ad una Dino Bigioni Shoes che comunque ha lottato strenuamente, con un Alessandri in ottima forma e un Ravazzani che, gratificato dal weekend passato in Nazionale 3×3, ha tenuto botta contro centri di maggior tonnellaggio come Iannilli e Mancin. Solo in avvio di ultimo periodo un parziale di 2-15 ha definitivamente piegato le resistenze dei gialloneri. Tanti gli esperimenti messi in campo da coach Steffè, che ha alternato quintetti altissimi ad altri con quattro piccoli e variato le difese per avere armi affilate a dovere in vista del big match di domenica pomeriggio (ore 18) a Palestrina contro la capolista Citysightseeing.

“Venivamo da una settimana nella quale ci siamo dovuti allenare in un palasport non nostro a causa dei lavori qui a Montegranaro – dice coach Steffè a fine partita – e la sosta ti fa sempre perdere un po’ di ritmo partita. L’amichevole ci serviva proprio in quel senso, per ritrovare quella intensità, quelle botte, quei brontolii. Da questo punto di vista è assolutamente positiva. È ovvio che si è evidenziato il diverso livello di fisicità tra noi e loro. E noi che abbiamo tanti giocatori che fanno di questa fisicità una loro forza stavolta abbiamo sofferto. Comunque, ho visto cose positive”.

E ora sotto con Palestrina, reduce dalla debacle in semifinale di coppa Italia. “Di sicuro non hanno perso ritmo giocando anche lo scorso weekend. Hanno grande fiducia e con il rientro di Vitale hanno ritrovato il loro equilibrio. Ci giochiamo tanto, ma abbiamo voglia di fare una bella partita”.

 

DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO – ETERNEDILE BOLOGNA 55-69

DINO BIGIONI SHOES: Micevic 4, Alessandri 14, Ciribeni 3, Gatti 10, Coviello 10, Andreani 5, Ravazzani 9, Di Diomede ne, Quondam ne, Cernivani ne. All.: Steffè.

ETERNEDILE: Candi 8, Iannilli 14, Sorrentino 8, Mancin 4, Raucci 9, Carraretto 14, Italiano 12. All.: Boniciolli.

PARZIALI: 16-15, 12-17, 15-12, 12-25.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro