Spareggio per la testa della classifica al PalaVilla di Monticelli Brusati, dove i padroni di casa regolano Marostica e salgono in cima da soli alla vetta del girone A come unica squadra ancora imbattuta. Sugli scudi le prestazioni di Becerra (20) e Rombaldoni (18) principali trascinatori della capolista in fuga.

A tenere la scia delle inseguitrici è la Sangiorgese che batte l’Urania Milano grazie ad una grande prestazione offensiva di squadra con Benzoni ad agire da principale terminale d’attacco (6/8 da due e 3/6 da tre).

Bel colpo anche dell’ABC Varese che espugna un campo complesso come quello di Tortona dopo un tempo supplementare. A portare tutti all’overtime è stata la tripla di Mariani (18 punti e 7 rimbalzi) permettendo così ai suoi di poter controllare il match nei 5 minuti supplementari.

Il Cartiere Riva del Garda regola la Kopa Engineering Torino con uno straordinario ultimo quarto da 17-5 in cui il maggior protagonista è Gianmarco Rossi (21 punti con 4/7 da tre) ben coadiuvato da Giovanni Pastori (doppia-doppia da 12 punti e 10 rimbalzi).

Si riprende dopo due sconfitte consecutive la Royal Castellanza che, non senza faticare, batte tra le mura amiche una coraggiosa Vivigas Costa Volpino tenuta in piedi per lungo tempo dai 23 punti di Guerci. Legnano viene però salvata dalla coppia di lunghi Maiocco (16 punti e 11 rimbalzi) e Masper (12+7) e può finalmente respirare.

Vittoria anche per Corno di Rosazzo sul campo di casa battendo una Fiorese Bassano che si rifà sotto pericolosamente nell’ultimo periodo grazie a D’Incà (20 punti con 8/10 da due) e Antrops (18 punti con 3/4 da tre). La Calligaris viene salvata dalla doppia-doppia di Ferrari (14 punti e 11 rimbalzi), nonché dal 4/7 da tre di Vidani.

A Spilimbergo è corsara Lecco che con i 24 punti (9/11 da due) di Bassani dalla panchina domina nei pressi del canestro. I padroni di casa invece vengono traditi da un quintetto titolare che riesce a mettere a segno appena 22 punti sui 64 totali.

Infine arriva la quarta sconfitta in altrettante partite di Piacenza che dopo un buon inizio cede di schianto nell’ultima frazione permettendo a Villafranca di portarsi a casa il match. Ottima, per i padroni di casa, la prova di Nicola Polettini autore di 18 punti con 3/4 da tre punti.