Matteo Giovanelli, ieri sera a referto con 12 punti, 12 di valutazione, 5 rimbalzi e 2 assist (Foto di Pierpaolo Romano)

Matteo Giovanelli, ieri sera a referto con 12 punti, 12 di valutazione, 5 rimbalzi e 2 assist (Foto di Pierpaolo Romano)

La partita anticipata alle ore 18.00

Dopo la sofferta vittoria di ieri sera al PalaGeorge per 62 a 61, la Contadi Castaldi Montichiari e la Europromotion Legnano si giocano domani pomeriggio, sabato 31 maggio nell’anticipo delle ore 18.00, la decisiva gara 3 di semifinale play off del Campionato Adecco DNB: la vincente conoscerà domenica sera l’altra finalista che uscirà dalla partita del PalaAmbienti fra Orzinuovi e Udine. Arbitreranno l’incontro del Knights Palace di Legnano (Via Parma, 77) i Signori Tammaro e Gaudino di Salerno: la Società ricorda ai propri sostenitori di recarsi alla partita con discreto anticipo perché modifiche alla viabilità nei pressi del Knights Palace (per l’istituzione di divieti di sosta e ridotte capacità di parcheggio) rendono da qualche tempo meno agevole il raggiungimento del palazzetto.

Confermata l’assenza di Stevan Stojkov, fermato da una contrattura alla coscia nel corso di gara 1, mentre Andrea Scanzi sarà costretto a scendere in campo con appropriate protezioni alla frattura del setto nasale.

Tre a due a favore dei milanesi gli scontri diretti, sempre con il fattore campo rispettato: successo di Legnano all’andata per 85-63 (primo tempo: 42-29; Milani 23, Penserini 16, Scanzi 15), vittoria di Montichiari al ritorno per 68 a 57 (primo tempo: 30-32; Arrigoni 21, Pagliari 17, Cazzaniga 14), nuovo successo nella fase a orologio della Europromotion per 64 a 52 (primo tempo: 29-25; Milani 16, Tavernelli 13, Pagliari 12) e conferma anche nella semifinale di domenica scorsa per 71 a 67 (primo tempo: 45-39; Penserini 18, Perego e Tavernelli 17) mentre ieri sera sono stati i ragazzi di Lottici ad imporsi per 62 a 61 (primo tempo: 43-34; Milani 16, Conte e Scanzi 15, Tavernelli 14).

“Siamo arrivati all’epilogo e siamo motivati a giocare bene le nostra possibilità” spiega coach Simone Lottici “contro una formazione altrettanto motivata a staccare il biglietto per la finale. Credo sarà una bella battaglia sportiva che ci vede in buone condizioni fisiche, con i giocatori inevitabilmente alle prese con piccoli acciacchi dovuti alle partite ravvicinate. Non avremo Stojkov mentre Scanzi userà ancora la protezione al setto nasale”.

Ufficio Stampa
Contadi Castaldi Montichiari