6X3 Campionato AmbrosiaObiettivo riscatto per i nerazzurri, al cospetto della seconda forza del torneo

Un derby dopo l’altro. Regolato con autorevolezza il coriaceo Monteroni e smaltita la delusione per l’imprevista sconfitta a Martina, conseguenza naturale di una prova tutt’altro che irreprensibile, l’Ambrosia Bisceglie ha davanti a sé la più forte compagine pugliese del girone D di Serie B: San Severo.
Simone Zanotti e compagni (bilancio di cinque successi a fronte di sette risultati negativi nei primi dodici incontri) vogliono regalare una nuova gioia al pubblico nerazzurro ma non sarà facile avere ragione della seconda forza del torneo (record 10-2), in striscia positiva da otto turni, battuta solo a Senigallia e da Montegranaro fra le mura amiche.
I gialloneri, guidati in panchina da Piero Coen, sono secondi anche nella graduatoria delle difese (69,1 punti concessi in media). Tanti i giocatori di rilievo, in un roster costruito per provare a riportare in A2 una delle piazze più calde e di maggiore tradizione del panorama cestistico meridionale, come gli ex di turno Enzo Cena e Ivan Scarponi, l’esperto playmaker Matias Di Marco e il pariruolo Antonello Ricci, la guardia Leonardo Ciribeni, l’ala piccola Iris Ikangi, il lungo già visto a Ruvo Luca Marmugi e il centro Andrea Quarisa.

 

L’Ambrosia dovrà sfoderare una prestazione del tutto differente rispetto a quella in Valle d’Itria, combinando intensità difensiva e lucidità in fase d’attacco. Il desiderio di rivalsa dei nerazzurri, strigliati a dovere da coach Alessandro Fantozzi e richiamati dalla società che non ha gradito l’incidente di percorso dell’ultima partita, sarà messo alla prova di un avversario di spessore nella Giornata Pro Ambrosia.

 

La gara sarà diretta da Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (Salerno) e Vincenzo Martino di Scafati (Salerno).

 

I biglietti per l’incontro Ambrosia Bisceglie-San Severo saranno disponibili in prevendita fino a sabato sera per i sostenitori biscegliesi presso Pellicceria Papagni in via Dandolo, 4 e per i supporters sanseveresi presso il Bar TreEmme in piazza Tondi, 1 al costo di 5 euro.

 

Il prezzo dei tagliandi al botteghino del PalaDolmen sarà invece di 8 euro mentre gli under 16 avranno accesso gratuito alla struttura. L’ingresso all’impianto sarà consentito agli operatori della comunicazione che effettueranno la regolare procedura di accreditamento, di cui è possibile prendere visione sulla sezione “contatti” del sito ufficiale www.basketbisceglie.it.
UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo