Non c’è tempo per riposare in casa ArcaAnthea visto che, dopo il fresco successo nel derby contro il Don Bosco Livorno, bisogna subito tornare in campo, per di più con un impegno di altissimo livello con la Dinamica Generale Mirandola, terza in classifica a soli 2 punti dai biancorossi.

La soddisfazione dello staff tecnico per dopo la vittoria in terra labronica era evidente, i ragazzi di Russo hanno interpretato bene il match sin dalla palla a 2 e, con un primo quarto eccezionale, hanno indirizzato la gara nella direzione desiderata.

Il coach aveva preparato bene la sfida, chiedendo ai suoi di concentrarsi molto su questo derby ed evitando di avere la testa già al test interno contro la maricola di Tinti, che sta disputando un grandissimo campionato trascinata dai canestri di un bomber di razza come Venturelli -top scorer dell’intera DNB con quasi 23 di media- che ne fanno il miglior attacco del girone.

Missione compiuta, dunque, ma ora è davvero il momento per resettare tutto e pensare agli emiliani che, come detto, sono squadra che gioca un’ottima pallacanestro e sono reduci dall’agevole successo interno con Castelnovo Sotto.

L’obiettivo è mantenere l’imbattibilità casalinga ma nessuno si nasconde che non sarà per niente facile, considerata la stanchezza e la caratura degli avversari, ma l’ArcaAnthea vista per larghi tratti a Livorno è squadra che non deve temere nessuno.

Appuntamento quindi per sabato alle ore 18 al Palatagliate, arbitreranno Bonfante e Semenzato.