Luca Paderno

Luca Paderno

OrziGagà  74      Jadran Trieste  58

 

Gagà: Ferrarese 15 , Panni 13, Broglia 12, Bei 7, Requena 7 Mazzucchelli , Paunovic, Longobardi 7 , Bedetti 13, Paderno.

Coach: Eliantonio Riccardo

 

Jadran Trieste:  Batich M. 5, Gelleni, Ban7, Ridolfi, De Petris 12, Franco 14, Malalan 4, Daneu, Zobec 3, Batich D. 13.

Coach: Walter Vatovec

Spettatori: 800

 

Orzinuovi (Bs) Palambienti: Non tradisce le aspettative il pubblico orceano, riempie il palazzetto con un ora di anticipo. Quella di oggi in tempi meno sospetti, avrebbe avuto il contorno da routine. Niente a che vedere con le aspettative da questa partita, per coach Eliantonio e per il presidente Zanotti, che chiedono la vera verità di questa squadra. Dopo un dicembre da dimenticare, uscita con le ossa rotte, anche dove si sarebbe potuto farne a meno, GaGà cerca personalità e questa odierna potrebbe dare tutti gli esami autoptici necessari per affrontare il proseguo del campionato.

Si affida GaGà a Bedetti, Ferrarese, Requena, Broglia e Panni,  risponde Trieste con  Malalan, Franco, Batich D., De Petris e Ban.  Prima bomba da battezzare in questa partita, viene attribuita a Ferrarese, dopo 3 minuti   di gioco, il punteggio non supera il 5 – 2. Grande reattività nella Jadran con Ban in grande evidenza. Franco sta giocando la partita della vita, correggendo i suoi, direttamente dal campo, un vero coach, formato giocatore. Retina stregata per la squadra locale, nessun tiro da due , vuol entrare, 7 – 7 al primo time-out Trieste.  Nemmeno una triplona da parte di Franco, riesce a scuotere questa frastornata GaGà. Da parte di Trieste, grande conferma pure per De Petris e per Batich Daniel. Termina il 1°Q nel netto pareggio 15 – 15. Inizia nel migliore dei modi Broglia con una tripla siderale e porta la GaGà al primo vantaggio in doppia cifra 30 – 20.  Se ne vanno alla pausa caffè lunga 37 – 28. Rientra un ‘altra squadra dalla pausona, finalmente GaGà garantisce a coach Eliantonio, quella continuità cercata nelle ultime quattro partite. Affida la regia in contemporanea ai due play, Panni e Ferrarese. Requena, Broglia e Bedetti , con delle giocate stratosferiche , non fanno rimpiangere il costo del biglietto. Ora GaGà sveglia per tre quarti, fa paura e porta il vantaggio ad un bel ventello. Neanche il tempo di gioire che Franco subito punisce la difesa GaGà con una tripla. Grande intesa ora in campo per i giocatori locali che si portano alla chiusura del 3° quarto 57 – 41.  Inizia ancora bene GaGà, con un parziale di 6 – 2 e sembrerebbe il verdetto finale già scitto. Panni in grande evidenza. C’è spazio pure per Mazzucchelli, Paunovic e per il giovane Paderno.

Termina l’incontro 74 – 58 ma bene solo la Terza!  (parte di gioco!!)

 

 

LE PAGELLE :

Bei: 6 meglio dell’ultimo fotogramma in casa, fortemente in crescita

Requena: 6  sbaglia ancora molto, forse troppo per il talento in possesso

Panni: 7,5 meritata alla grande, il voto assegnatogli, gioca 32 minuti meritati

Ferrarese: 7,5 tira molto e le percentuali sono basse, sempre determinante per GaGà

Bedetti : 7,5  un folletto, quando prende palla, nessuno e dico nessuno gli e la porta via

Longobardi: 7,5 in forte crescita, diventerà fondamentale al giro di boa, bravo!

Broglia: 7,5  grande ritorno  dopo l’infortunio, meritato a pieno il 7,5

Batich Daniel: 8 grande atlecitità, grande visione di gioco

De Petris: 8 si merita un otto pieno, grande sia in attacco ed utile in difesa

Franco: 10 si merita il voto pieno, molto strutturato, tira pure da tre con una mano vellutata, un vero coach in campo, da esempio

Ban: 7 molto falloso, utile in ogni mattonella del campo

 

Gianfranco Galli