Alessandro Panni

Alessandro Panni

OrziGagà 78     Contadi Castaldi 63

 

Gagà: Ferrarese 14 , Panni 15, Broglia  7, Bei 5, Requena 14 , Mazzucchelli , Paunovic, Longobardi 5, Bedetti 8, Martini 10.

Coach: Eliantonio Riccardo

 

Contadi Castaldi:  Marconato 2, Scanzi 11, Infanti 12, Perego 7, Cazzaniga  9,  De Ruvo 9, Genovese13, Pezzali, Battistini, Bonfiglio.

 

Coach: Cadeo Giulio

Spettatori: 800

 

Orzinuovi (Bs) Palambienti: chiamarlo derby,  sembra veramente riduttivo. Quella di oggi rientra sicuramente una delle partite clou di tutto il campionato. In tema Montichiari, l’inserimento di Marconato, non può che far tornare indietro nel tempo il grande basket italiano, ai tempi di Gus Binelli, Walter Magnifico e di Arione Costa, bei tempi e grande basket! L’esito di questa partita potrà risultare fatale per  il proseguo di questo campionato.  Stojkov, grande assente per acciacchi, potrebbe essere fatale per la Contadi, tra l’altro beccato in tribuna : ”Mi spiace non essere della partita, avrei sicuramente dato il mio apporto in regia e poi un derby è sempre un derby. Mi piace  l’ambiente che ho trovato a Montichiari e mi piacciono gli allenatori al livello di Eliantonio, alla prossima.”  Pubblico stipato come sardine già un’ora prima!  Quintetto Gagà: Bedetti, Broglia, Martini, Requena e Panni, risponde Cadeo con:Infanti, Bonfiglio, Scanzi, Perego e Cazzaniga. Inizio strepitoso di Bedetti che infila la prima  bomba della saga di questa sera, replicato subito da Broglia. Scanzi non sta a guardare ed infila il tiro da tre, che vale il 6 – 6. Il pressing asfissiante della Contadi  sta mandando in tilt la squadra locale. Infanti infila una sberla da tre, ma subito viene replicato da Requena, facendo esplodere l’intero PalAmbienti. Una triplona da parte di Martini  obbliga al primo time-out coach Cadeo, sul 13 – 8. Solo una grande lucidità di coach Eliantonio, riesce a frenare un fiume in piena come Montichiari. Scalda la mano Genovese e per GaGà sono guai. Ci pensa il capitano Ferrarese a pareggiare le bombe, firma il 18 – 15.  Ancora lo stoico Genovese che firma un’altra siderale e porta i suoi a –4. Grande gioco e grande correttezza, in ritardo il solo Marconato, che distribuisce papine a destra e a manca, viene perdonato solo per i suoi 210 cm da gestire fuori forma. Oggi in campo si tira solo da tre, il pubblico ringrazia. Sempre da tre, Ferrarese obbliga Cadeo ad un affrettato time-out sul 32 -25. Termina il 2° quarto 44 – 30 GaGà.  Panni  in partita, firma il primo vantaggio a doppia cifra. Un parziale di 4 – 0 a favore Contadi, sembrerebbe di buon auspicio, ma ci pensa il solito Ferrarese  con una bomba  a rimettere le cose a posto. Un paio di magie di Scanzi, riporta ancora i suoi a -7. Con un gran numero di Bedetti, termina il 3° quarto a 57  – 43.  Da segnalare un piccolo infortunio allo zigomo dx a Perego e il non utilizzo di Bonfiglio. Inizio ultimo quarto all’insegna di Panni, che riporta GaGà a + 14. Contadi non molla e con un Infanti ispirato spera di tenere il passo ad una GaGà stratosferica. A metà del 4° quarto il punteggio 67 -54 per i locali. A 180 secondi dal termine, una tripla  di Requena ammazza ufficialmente la partita.

Mamma butta la pasta!!!!

 

 

LE PAGELLE :

Coach Eliantonio 10 e lode: organizza la partita perfetta come solo un grande sa fare

Requena 8: ritrova la vena che lo ha sempre contraddistinto

Panni 10: smista in regia palloni d’oro, non sbaglia praticamente nulla

Ferrarese 8: grandi punti i suoi, sempre utile ai fini del buon gioco

Longobardi 8: grande ispiratore, in forte crescita

Broglia 8: si sta riprendendo bene e per gli avversari sono guai

Genovese 8: sembra il solo a tenere il passo partita

Perego 8: gioca molto bene, calcolando che rientra da un piccolo acciacco. Molto bravo.

Scanzi 9: gestisce molti palloni, gioca 36 minuti, ma realizza un misero 20% da tre

Cazzaniga 9: si sacrifica per la squadra, gioca 34 minuti e realizza pure da tre, bravissimo!

 

Gianfranco Galli