OrziGaGàOrziGagà 72     Urania Milano 59

 

Gagà: Ferrarese 21 , Panni 2, Broglia  8, Bei 6, Requena 14 , Mazzucchelli , Paunovic, Soloperto 8, Bedetti 19, Martini 8.

Coach: Massimo Paolo Bernardi

 

Urania Milano:  Del Vescovo, Stijepovic 7, Giovanelli 6, Torgano 13, Bazzoli 17,  Paleari 12, Sartini, De Bettin 2, Merlati 2, Pagani.

Coach: Marcello Ghizzinardi

Spettatori: 700

 

Orzinuovi (Bs) Palambienti:

Ogni singolo incontro, ai fini della classifica, ha sempre una grande importanza, quella di questa sera per GaGà, ne ha tre volte di più. Dopo l’avvicendamento di coach Eliantonio e l’inserimento di Soloperto in rosa, per il neo Bernardi, assume un’importanza vitale. Iniziare una nuova scommessa con il piede giusto, si è già alla metà dell’opera. I ragazzi GaGà hanno dimostrato in quest’incontro un entusiasmo da vendere. Un clima disteso ha contribuito al successo meritato.

Coach Bernardi schiera in quintetto: Soloperto, Ferrarese, Bedetti, Martini e Broglia. Risponde Ghizzinardi: Bazzoli, Giovinelli, Stijepovic, Torgano e Paleari.

Prima palla a due e primi due punti, soffertissimi da parte di Bedetti. Subito replicato e freddato da tre da parte di Bazzoli. A metà del 1°Q siamo 6 – 6. Da evidenziare l’ottimo inserimento di Soloperto, grande rimbalzista con una mano vellutata. Dalla parte di Urania, in evidenza il solito Giovanelli ed uno scontato Torgano. Il tabellone lo fa tremare Bazzoli con uno schiaccione da NBA. Torgano mostra i muscoli che prima punisce la difesa locale da tre e poi la finisce in lunetta. Termina il primo quarto con i locali avanti  23 – 14. Inizio strepitoso per GaGà, si porta 28 – 14 obbligando il bravo coach Ghizzinardi ad un affrettato time-out. Urania, ora frastornata, non riesce ad aver lucidità sia in attacco che in difesa, ne approfitta GaGà, terminando il secondo quarto 37 -24. Non dire gatto finchè non è nel sacco, Urania inizia il terzo quarto piazzando un parziale secco di 7 -0. Il solo capitano Ferrarese  sembra reggere il confronto della lettura delle giocate di Urania, che tenuta per mano da Paleari, un gigante buono di cm 202,si tiene a stretto contatto degli avversari. Termina il terzo quarto 59 – 47, tutto da giocare!!!! Un fallo intenzionale, tra l’altro giustissimo, fischiato a capitan Ferrarese, fa esplodere tutti i tifosi al PalAmbienti. Bazzoli ci crede e da tre firma il – 8 dalla vetta. Ci pensa Broglia da distanza improponibile a ricacciare Urania in inferno.  C’è tempo ancora per super Bedetti, in mezzo a tre avversari, trovare i due punti importantissimi. A 90″ il punteggio è di 70 -57, è festa al Plambienti.

Mamma butta la pasta!!!!

 

 

LE PAGELLE :

Coach Bernardi  10 e lode: organizza la partita  solo dopo tre allenamenti, i ragazzi  rispondono “presente”.  Grande coach!!!!

Bedetti 8: gran mattatore della serata, gioca con una velocità atmosferica.

Soloperto 9: fuori forma adrenalinica, gioca solo 2 quarti, cattura 13 rimbalzi, l’uomo giusto nella giusta squadra.

Ferrarese 10: tanti punti, tanta classe  e grande regia.

Bei 7: gioca finalmente in grande tranquillità, utile ai compagni.

Paleari 10: grande lottatore, trova difficoltà quando in campo c’è Soloperto, dopo si gestisce il tabellone.

Torgano 10: la vera sorpresa della serata, molto bravo.

Giovanelli 10: non ha bisogno di alcun elogio, semplicemente grande.

Bazzoli 10: grande cecchino dalla distanza.

 

Gianfranco Galli