sx il presidente Zanotti dx ds MenniOrzinuovi (Bs):

Incontrando nella favolosa piazza di Orzinuovi il Ds Menni, mi manifestava l’entusiasmo  di Orzibasket di riconfermarsi tra i leader per la prossima stagione: “Non sarà cosa facile ripetere un campionato come quello appena trascorso, noi come società ce la stiamo mettendo tutta, si partiva da una posizione base che dava solo la certezza di Simone Ferrarese, con un contratto biennale. Siamo arrivati subito a confermare il cuore pulsante di questa squadra, coach Eliantonio, che firma un contratto per i prossimi due anni. Da questa certezza la società si è mossa con cautela, portando a casa tre pedine fondamentali e di sicura caratura. La prima è stata la conferma ad essere dei nostri da parte di Giorgio Broglia, già nel mirino del presidente Zanotti anche nei gli anni trascorsi. Broglia, classe 1986, grande esperienza in questa categoria, un talento nato, ha militato in Legadue nel Rimini. Ufficializzato pure il Perugino, Michele Bei, un’ala forte di 202 cm, classe 1990, ha giocato nel Molfetta, Perugia e nella scorsa stagione nello Spilinbergo (tra andata e ritorno contro GaGà, mise nella retina un totale di 77 punti, niente male. n.d.r.). Ultimo e non ancora reso ufficiale“- diceva sempre Menni – ”Abbiamo fatto il botto con Alessandro Panni provenienza Pordenone. Panni, classe 1991 , 190 cm di altezza, ex Villafranca Vr, Montegranaro Supernovo, è già una conoscenza del play Ferrarese”.

Abbandonato il progetto ambizioso di portare in terra orceana il Mostro Sacro, Chiacig, ci riferiva sempre Menni: “Ora saremmo alla ricerca di un cinque puro, ci andrebbe bene anche un talentuoso che ricopra il quattro/cinque. Non staremo sicuramente ad assistere passivamente, visto il girone difficile in cui siamo stati inseriti, per citarne qualcuno, troveremo avversari squadre come Bologna, Trieste, Pordenone e Crema, un girone veramente ostico.”

Chiudendo alla Camilleri, Orzibasket è ora inserita in una “caccia al tesoro”, occhio alla penna, vi terremo aggiornati  tempestivamente!!!!

 

Gianfranco Galli