coach Bernardi e vice MuzioOrziGagà     75     Lugo   73

 

Gagà: Ferrarese  8 , Panni 7, Broglia  17, Bei, Requena 11 , Mazzucchelli , Soloperto 6, Longobardi  2, Bedetti 15, Martini  9.

Coach: Bernardi Massimo

 

Orva Lugo:  Ruini 14, Farioli 10, Pederzini8, Villani 19, Chiappelli 13, Montanari 9, Bertocco, Zanoni, Baroncini,  Legrani.

Coach: Galetti Gianluigi

Spettatori: 600

 

Orzinuovi (Bs) Palambienti: Grande appuntamento questo odierno al Palambienti, sia per il morale che per la classifica. GaGà ospita una Lugo in perfetta rimonta, visto il gap negativo espresso a metà campionato. Sostituito il coach Ortasi, Lugo vede una striscia positiva nelle ultime tre partite. Anche GaGà emotivamente coinvolta, sia per i trascorsi da ex di Broglia e Bedetti. Pure per  coach Bernardi targato Emilia Romagna , non sarà un incontro privo di emozioni. Eccoci finalmente alla palla a due. Primi minuti di gioco all’insegna delle difese e dello studio  degli avversari. I due neo allenatori pronti ad orchestrare i giocatori come fossero pedine di scacchi. Fasi di gioco molto dure e punteggio molto basso, si gioca sempre all’insegna dei 24 secondi. Termina il primo quarto in netta parità 21 – 21.  Rientro dalla pausa breve  con i giocatori pronti a dare il massimo ai fini del bel gioco, da segnalare solo un fallo intenzionale fischiato a Farioli a 6 minuti dal termine del 2° quarto. 30 – 30 nei primi cinque minuti . Soloperto da parte di GaGà cattura una valanga di rimbalzi ma realizza un decimo dei tiri realizzati. Da parte dei lunghi di Lugo, Farioli tira con il 67% e Chiappelli con il 63%, grandi percentuali. Si va alla pausa lunga con il punteggio di  38 – 35. Al rientro della pausa caffè le squadre sembrano entrare rigenerate, i rispettivi coach negli spogliatoi  hanno spronato per le giocate di un certo peso e le penetrazioni nel pitturato vanno in crescendo, quasi escludendo la finalizzazione del tiro dalla lunga distanza. A metà del terzo quarto il punteggio volge ancora una volta sulla netta parità, 45 – 44 per i locali. La grande generosità ed il grande cuore da parte di entrambi, portano i giocatori ad interpretare un grande basket sul parquet del PalAmbienti. Si volge al termine del terzo quarto 58 – 53. Eccoci arrivati all’epilogo dell’ultimo e decisivo quarto. In campo dieci leoni, tanto che si arriva alla metà dell’ultimo quarto ancora in parità 62 -59 . gli ultimi e decisivi secondi  di gioco, viene penalizzata GaGà con un fallo intenzionale fischiato a Panni. GaGà vince l’incontro nelle ultimissime fasi di gioco. Termina l’incontro 75 – 73. Onore ad entrambe le società!!

Il presidente Zanotti : “ Abbiamo vinto con tantissima grinta e tanta energia. Onore alla Lugo, squadra ben messa sia in difesa che in attacco. Noi in attacco, stiamo facendo passi avanti fondamentali per dare serenità per raggiungere il traguardo Play –off”

Il DS Menni Luca: E’ la pima volta che mi capita nella vita di girarmi e non vedere l’ultimo minuto, ogni tanto sbirciavo. Bravi tutti, soprattutto nel finale il duo Bedetti – Broglia. Il Lugo si è rivelato, e non c’era bisogno di dimostrarlo al PalAmbienti, una squadra solida. Si poteva sicuramente perdere ed allora avremmo avuto un’altra faccia”

 

Coach Bernardi :Vittoria raggiunta con molto cuore e tanta volontà. Sono proprio contento dei miei giocatori, chi più e chi meno hanno dato tutti il massimo. Questa vittoria oltre ad essere importante per la classifica, ci darà un buona dose di ottimismo per il proseguo del campionato”

 

Il vice coach Muzio Alessandro: “  Le mie prime impressioni non possono essere che – Mamma che sofferenza!  Stare in panca negli ultimi cinque minuti si rischia un infarto a tutte le azioni. Certo che si poteva fare di meglio, visto il clamoroso dominio ai rimbalzi 40 – 20. Abbiamo concretizzato poco rispetto alle azioni create. Questa vittoria vale doppio!”

                                    

 

LE PAGELLE :

coach  Bernardi: 10  –  un vero maestro di diplomazia, oltre che ad esser un grandissimo coach. La vera differenza la fa lui.

Longobardi: 8 – a dispetto dei soli due punti,  gioca 17  minuti tutti dedicati a fare squadra, bravo!

Ferrarese: 6 – non in serata da tre 0/5 risulta sempre utile e si merita la sufficienza.

Martini: 8 – un leone, difende veramente bene, in crescita. Schiaccia appena possibile, grande!!!

Bedetti: 9 – gioca 37 minuti, molto generoso nello spendere energie. Un gigante.

Broglia: 10 – bravissimo in tutti i ranghi…leader.

coach Galetti: 10 – non era facile gestire le tensioni, lo fa molto egregiamente. Fa rispettare gli schemi ai suoi e si fa rispettare pure dal duo arbitrale.

Ruini 10: – immenso.

Farioli: 10 – grande esperienza in campo. Quando viene richiamato in panca, la squadra soffre. Un coach in campo. Praticamente indispensabile.

Montanari: 10 – la vera benzina trainante per Lugo. Eccezionale in regia, uno dei miglior play visti al Palambienti.

Villani: 10 – onnipresente in tutti i fazzoletti del campo. Meglio di così non si può pretendere da un giocatore.

 

Gianfranco Galli