Roberto Chiacig

Roberto Chiacig

Questa prima fase del campionato è giunta quasi al termine e la Givova Scafati deve solo amministrare con oculatezza il proprio vantaggio.

Dopo la giornata di “riposo”, il primo banco di prova è la gara contro la Quarta Caffè Monteroni di coach Gianluca Quarta, una squadra che naviga nelle zone basse della classifica e che non dovrebbe ( il condizionale è d’obbligo) dare molti grattacapi alla squadra del presidente Rossano.

I leccesi dopo un avvio di campionato disastroso che ha fruttato solo 4 punti nelle prime 16 gare disputate, nelle ultime 3 gare hanno portato a casa ben 2 vittorie e, domenica scorsa, hanno ottenuto quella più prestigiosa, battendo in casa l’Agropoli di Antonio Paternoster che occupa la seconda piazza in classifica.

La voglia di non retrocedere certamente sarà l’arma in più dei pugliesi ma la volontà di vincere questa prima fase per giocarsi in casa tutti gli eventuali spareggi darà una carica in più per i ragazzi di Mimmo Sorgentone.

La squadra che ad inizio campionato era stata indicata da tutti come una delle favoritissime sta rispettando pienamente i pronostici e punta dritta alla vittoria di questa prima fase.

Non per niente il trio “Rossano – Longobardi – Guastaferro” aveva portato a Scafati gente del calibro di Chiacig, Moruzzi, Ruggiero, Zaccariello, Requena, Canavesi e Di Capua ed aveva riconfermato i giovanissimi Izzo e Matrone (ragazzi che avevano già giocato in LegaDue).

Gamaleri e Antonelli

Gamaleri e Antonelli

Se poi ci mettiamo gli arrivi dell’ultima ora: Antonelli e Gamaleri, (due ragazzi che potranno dare un notevole contributo alla conquista della tanto sospirata promozione) qui a Scafati, per Monteroni, spiragli di luce non se ne vedono.

Arbitri: Fabio Pagano di Scafati (SA) e Giuseppe De Prisco di Nocera Superiore.

Segnapunti: Elisa Brontolone di Pozzuoli (NA)

Cronometrista: Laura Bassi di Salerno

24 secondi: Vincenzo Raiola di Torre del Greco (NA)

GIVOVA SCAFATI BASKET: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Gamaleri, Pirrone, Requena, Chiacig, Antonelli, Ruggiero, Moruzzi, Matrone. All. Domenico Sorgentone

QUARTA CAFFE’ MONTERONI: Ingrosso, Paiano, Provenzano, De Giorgio, Errico, Spada, Leucci, Di Giandomenico, Brunetti e Martino. All. Gianluca Quarta