PordenoneCome preannunciato dagli organi di stampa, nella prossima stagione tre giocatori simbolo del Pienne Basket non indosseranno più la casacca biancorossa.

Andrea Muner, Mattia Galli ed Alessandro Panni si sono ufficialmente trasferiti, rispettivamente, a San Vendemiano, Latisana ed Orzinuovi.

Ai primi due, pordenonesi e cresciuti cestisticamente nel Sistema Basket, sono legati molti ricordi del recente passato, che li ha visti anche grandi protagonisti della vittoria nel campionato di DNC di due stagioni fa.

Andrea è stato nostro capitano per tre anni, e tutti sappiamo bene con quanto orgoglio giocasse per rappresentare la propria città. Con le sue doti sportive e caratteriali si è fatto presto amare dal pubblico, al punto che nei gradoni del Forum era sempre presente una bandiera con il suo ritratto. Mattia, nella seconda parte della scorsa stagione, è incappato in un infortunio che ha privato lui del campo, il Pienne del suo grandissimo talento. Anche se impossibilitato a giocare, non ha mai mancato un allenamento o una partita, restando sempre vicino ai suoi compagni. Alla fine il traguardo dei play-off è stato raggiunto anche grazie al suo contributo.

Alessandro è restato in città per una sola stagione, arrivando in punta di piedi, ma lasciandoci da trascinatore. La sua mostruosa voglia di vincere ed i suoi canestri incredibili resteranno a lungo nella memoria del pubblico pordenonese. Siamo certi che, anche da avversario, sarà sempre accolto con calorosi applausi dai suoi ex tifosi.

Con queste poche righe, il Pienne Basket tutto, vuole ringraziare di cuore Andrea, Mattia e Alessandro per quanto dato, sia dal punto di vista sportivo che da quello umano.

Certi che sapranno conquistare anche i loro nuovi tifosi, li auguriamo ogni soddisfazione, in campo e fuori.