Pienne PordenoneIl Pienne supera lo Jadran al fotofinish e finisce terzo al Basket Doc. La partita è terminata 62-60, grazie ad una palla rubata da Varuzza che ha avviato il contropiede decisivo finalizzato da Vittorio Nobile. Nelle prime due frazioni si è visto un Pienne brillante e motivato, tornato negli spogliatoi in vantaggio per 47-28 tra gli applausi dei tifosi pordenonesi.
Purtroppo al rientro la partita è cambiata completamente. Si è assistito ad un lungo ed inspiegabile black out biancorosso, che ha permesso ai carsolini di rientrare completamente in gara. Nonostante i soli 15 punti segnati negli ultimi due tempi è arrivata la vittoria, ma resta la consapevolezza che simili passaggi a vuoto sono un lusso che in campionato non ci si potrà permettere.
Tra i biancorossi non è sceso in campo Di Prampero, febbricitante. Archiviato il torneo udinese (vinto dai padroni di casa dell’Apu vittoriosi di 5 su Portorose), la squadra riprenderà gli allenamenti in vista del Memorial Angelo Svalduz a San Vendemiano, in programma il 19 ed il 20 di Settembre.  Questo il tabellino del Pienne contro lo Jadran:
Bosio 7, Di Prampero NE, Colamarino 6, Nobile 11, Palombita 6, Ferrari 7, Begiqi 2, Varuzza 9, Zambon 8, Visentin 6