Pienne PordenoneIl Pienne comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Daniele Toscano, ala grande di 197 cm, lo scorso anno in Silver a Matera.
Cresciuto nel AB Latina, può vantare diverse esperienze a livello senior, tra cui quella a Corato, dove ha giocato con Giancarlo Palombita. Daniele è il giocatore con le caratteristiche che il Pienne cercava per sostituire Max Bosio senza alterare gli equilibri della squadra.
Questa la presentazione che coach Ciocca fa dell’ultimo arrivato in casa Pienne:
“Si tratta di un ragazzo dotato di un buon fisico, in grado di giocare in due ruoli differenti. Un buon saltatore con una mano “educata”. Nonostante la giovane età ha avuto esperienze senior, pur con poca continuità di rendimento, essendosi trovato spesso in squadre ambiziose con diversi giocatori di primo livello che gli hanno tolto minutaggio. Dovrà essere bravo a proporsi in maniera continuativa perché i numeri non gli mancano e qui troverà lo spazio per mettersi in luce.”
Nel frattempo la squadra è uscita sconfitta dalla semifinale del Basket Doc di Udine. La partita si è conclusa 58-51 a favore degli sloveni del Portorose, che hanno fatto soffrire i pordenonesi con un gioco molto fisico. Sul risultato ha influito anche la giornata no al tiro dei biancorossi, piuttosto eloquente in questo senso il 16 su 31 dalla lunetta.
Questo il tabellino del Pienne:
Bosio 4, Di Prampero 3, Colamarino 9, Nobile 7, Palombita 17, Ferrari 3, Begiqi, Zambon 6, Varuzza 2, Visentin