Poderosa MontegranaroÈ il giorno del giudizio per Dino Bigioni Shoes. Domani pomeriggio (ore 18) al PalaIaia di Palestrina i gialloneri sfideranno la capolista Citysightseeing nel match che apre il terribile finale di regular season giallonero. Non serve sottolineare ulteriormente l’importanza capitale del match per il prosieguo del campionato dei veregrensi. Un successo in terra laziale significherebbe aggancio alla vetta della classifica del girone C dopo una rincorsa che dura praticamente dalla partita di andata, nella quale gli arancioverdi sbancarono nel fianle la Bombonera per quella che è ancora oggi è l’unica sconfitta interna stagionale della Poderosa.

Ci vorrà l’impresa al PalaIaia, dove, oltre all’indubbio tasso tecnico della squadra di coach Lulli, ci sarà da affrontare anche il tifo forsennato dei sostenitori di Palestrina, tra i più caldi del girone. Ma la Citysightseeing non è proprio nel suo miglior momento della stagione. Dopo aver vinto 21 delle prime 22 partite stagionali tra campionato e Coppa Italia, i laziali vengono da due sconfitte consecutive: quella contro Rieti nell’ultima giornata prima della sosta e quella contro Montichiari nella semifinale di Coppa Italia di sabato scorso. Certo, gli avversari erano di primissimo livello e quindi non si tratta di debacle così impronosticabili, ma forse una piccola flessione, dopo un inizio stagione roboante, può essere considerata fisiologica nell’arco di un campionato.

La Poderosa, dal canto suo, sarà la stessa degli ultimi mesi. Temperini e Berdini, infatti, continuano il loro lavoro di recupero dai rispettivi infortuni e non saranno della partita. La buona amichevole di mercoledì contro la Fortitudo Bologna ha dato ulteriori segnali positivi a coach Steffè, unico ex di turno. I gialloneri sono carichi e vogliosi di infilare la 12° vittoria consecutiva.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro