Chiacig uno dei migliori in campo

Chiacig uno dei migliori in campo

La Givova continua la sua corsa solitaria e mette sotto pure Monteroni. Non è che la cosa fosse molto difficile ma la squadra di Sorgentone ha dimostrato che sa mettere sempre in campo la giusta concentrazione.

Al fischio iniziale, i due coach mandavano in campo i loro migliori quintetti: Di Capua, Requena, Chiacig, Ruggiero e Moruzzi per Sorgentone mentre Quarta rispondeva con Ingrosso, Paiano, Provenzano, Di Giandomenico e Brunetti.

Dopo le prime schermaglie gli scafatesi facevano la voce grossa e allungavano con un un 6 a 0 firmato Requena, Chiacig e Ruggiero portandosi sull’11 a 5 dopo 4 minuti e mezzo di gioco. I pugliesi cercavano di replicare con Provenzano e Brunetti ma 6 punti di Requena nel finale di frazione fissavano il risultato sul 22 a 16 per i padroni di casa.

La seconda frazione di gioco iniziava con una bella tripla di capitan Ruggiero che insieme all’onnipresente Requena e al nuovo entrato Antonelli ( per Chiacig) davano il là alla cavalcata vincente della Givova.

Il vantaggio si dilatava e all’intervallo lungo il tabellone segnava 50 a 28 ( + 22) !

Nella terza frazione il vantaggio si dilatava ancora di più quando i padroni di casa piazzavano un parziale di 13 a 2 proprio a fine quarto che fissava il punteggio sul 74 a 45 ( + 29 ) alla sirena.

L’ultima frazione di gioco vedeva le squadre un pò affaticate perchè i pugliesi nonostante il risultato negativo, non hanno mai smesso di proporre il loro gioco aggressivo.

In questa frazione di gioco abbiamo assistito ad un batti e ribatti tra Chiacig e Provenzano ( nettamente il migliore dei suoi) interrotto dopo oltre 7 minuti da una tripla di Martino.

Ma due volte Chiacig ( la seconda con una schiacciata prepotente) e Zaccariello fissavano il risultato sul 86 a 54 finale.

 

Requena, il migliore in campo

Requena, il migliore in campo

MVP: Federico Requena per quel che ci ha fatto vedere nei 23 minuti che coach Sorgentone l’ha tenuto in campo.

Arbitri: Fabio Pagano di Scafati (SA) e Giuseppe De Prisco di Nocera Superiore.

Segnapunti: Elisa Brontolone di Pozzuoli (NA)

Cronometrista: Laura Bassi di Salerno

24 secondi: Vincenzo Raiola di Torre del Greco (NA)

Givova Scafati Basket: Di Capua 12, Izzo, Zaccariello 5, Antonelli 9, Requena 22, Gamaleri, Chiacig 16, Ruggiero 16, Moruzzi 5, Matrone 1. All. Domenico Sorgentone

Quarta Caffè Monteroni : Ingrosso 5, Paiano 6, Provenzano 23, De Giorgio, Errico 2, Spada 3, Di Giandomenico , Lorenzo, Brunetti 12, Martino 3. All. Gianluca Quarta

Parziali: ( 22 – 16 ; 50 – 28 ; 74 – 45 ; 86 – 54 )