L'esultanza dopo la vittoria di domenica

L’esultanza dopo la vittoria di domenica

Stasera alle 20 e 30 al PalaWojtyla  di Martina Franca la rinnovatissima Valle D’Itria Martina Franca affidata a coach Fantozzi ospiterà una delle “big” di questo girone di DNB, la Givova Scafati di Domenico Sorgentone.

 

In questa fase iniziale di campionato le due squadre devono per prima cosa risolvere i loro problemi per poi giocarsi alla grande il resto della stagione.

 

Se Fantozzi ha in mano una squadra messa insieme una settimana prima dell’inizio del campionato e con un paio di under 19 da inserire nelle rotazioni, Sorgentone ha invece una “fuoriserie” con 2 problemi al carburatore.

I nuovi, MORUZZI e CHIACIG

I nuovi, MORUZZI e CHIACIG

I problemi alla “fuoriserie” di Sorgentone si chiamano Moruzzi e Chiacig e crediamo che tutti vorrebbero avere problemi del genere. L’inserimento dei due ragazzi è certamente più difficile visto che sono arrivati a Scafati mercoledì 2 ottobre ed hanno avuto il tempo di fare solo un paio di allenamenti con i compagni prima della gara d’esordio di domenica scorsa.

Visto le difficoltà incontrate in estate dai due club, crediamo che la gara di domenica non possa dare molte indicazione perché se da una parte la Givova ha solo problemi di abbondanza, e deve acquisire la mentalità giusta per la “categoria”, la squadra di Fantozzi deve invece portarsi in pari sia nella condizione fisica che nell’assemblaggio di questa nuova formazione imbottita di giovani.

I favori del pronostico vanno perciò alla squadra campana del duo Rossano Longobardi che ancora una volta ci hanno messo la faccia ed i capitali per tenere viva la ultra cinquantennale tradizione del basket scafatese.

Appuntamento quindi a sabato 12 ottobre, ore 20 e 30 al PalaWojtyla.

Biglietti: intero 5 euro, ridotto 3 euro.

Per quanti non possono venire la radiocronaca della gara VALLED’ITRIA MARTINA FRANCA vs GIVOVA SCAFATI BASKET sarà ascoltabile sulle frequenze di RADIO SANT’ANNA ( 92.50 MHz )  nonché in streaming sul sito www.radiosantanna.it.

 

Le probabili formazioni:

 

Valle D’Itria Martina Franca : D’Anna, Di Bello,Raffaelli, Cantagalli, Potì, Verri, Vignali, Maritano, Niso, Fedele. All. Alessandro Fantozzi

 

Givova Scafati Basket: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Argentieri, Requena, Chiacig, Ruggiero, Moruzzi, Canavesi, Matrone. All. Domenico Soregentone