La Nadirex Pavia si prepara alla quarta giornata di campionato, che domenica alle 18.00 la vedrà di scena al Pala Terme di Montecatini. La squadra toscana arriva allo scontro con la Nadirex a quota quattro punti in classifica, frutto delle due vittorie esterne contro Piacenza e Alessandria e di una sconfitta in casa contro Castelfiorentino, dopo aver dimostrato di essere una squadra giovane ma tosta, non certo facile da affrontare. I pavesi sono carichi dopo le due vittorie consecutive ottenute in Via Treves contro Alessandria e Tortona, e vanno a Montecatini con l’obiettivo di conquistare due pinti che sarebbero fondamentali sia sul piano psicologico che su quello della classifica.
Stefano Appendini traccia un personale punto della situazione e presenta così la gara di domenica: “Siamo partiti col piede giusto, le due vittorie casalinghe ci hanno fatto molto bene soprattutto dal punto di vista mentale. Dopo la vittoria ottenuta in maniera incredibile nel derby con il Derthona ci siamo caricati, e sappiamo che adesso tutto l’ambiente, dalla società ai tifosi, si aspetta molto da noi. Adesso andiamo a Montecatini a giocarcela contro una buona squadra, consci del fatto che contro le toscane non è mai facile, soprattutto a casa loro. Credo che sarà un buon banco di prova, dovremo essere bravi a fermare i loro contropiedi, loro sono una squadra giovane che quindi corre molto, ma abbiamo le armi per riuscire a fare bene. Il nostro obiettivo è quello di prenderci i due punti. Fisicamente? Sotto questo aspetto mi sembra che la situazione sia ottima, anche per i più esperti, che a volte possono soffrire l’inizio di stagione, ma che invece hanno già un minutaggio alto, segno che la condizione è buona.”
Il numero 12 in maglia Nadirex prosegue commentando l’avvio di stagione personale, e spiega: “Per il momento la mia miglior partita è quella con Alessandria, anche perché è quella in cui ho giocato di più, mentre con Tortona ad esempio ho fatto un po’ più di fatica; è stata fin da subito una gara difficile e il coach ha preferito mettere in campo i senior, giustamente, visto che alla fine abbiamo vinto. Nelle prossime gare cercherò di trovare il mio spazio, per dimostrare che posso giocare in questa categoria. Tuttavia sono molto contento: il gruppo è ottimo e condivido le scelte tecniche del coach. A Pavia mi trovo molto bene, ho la fortuna di essere in una società seria, che ti segue sempre; i dirigenti e l’allenatore sono molto disponibili, i compagni sono super. Sono molto contento della scelta fatta”.
Le motivazioni per far bene a Montecatini non mancano – chiude il giovane pavese – ricordiamoci però che, proprio perché loro sono una squadra giovane, possono essere imprevedibili, e quindi pericolosi. Sarà un grande test per Pavia, la terza vittoria consecutiva per noi sarebbe importantissima e vogliamo prendercela a tutti i costi”.
Ufficio Stampa Nadirex Pavia