La A.S.D. Virtus Basket Civitanova è lieta di annunciare l’accordo raggiunto, fino alla fine della stagione in corso, con l’atleta Andrea Gennari, che già da mercoledì si stava allenando con la squadra.

Pivot di 208 cm dalle spiccate doti di rimbalzista e intimidatore d’area, nato il 22/01/1984 a Cattolica, Gennari, dopo tutta la trafila nel settore giovanile della Scavolini Pesaro, si afferma prima nella vecchia serie B2, facendosi notare con le maglie di Atri, Pesaro e San Severo, e poi in serie B1, dove con la maglia di Trapani sfiora anche una promozione in Legadue nel 2008, con una finale persa contro Brindisi all’ultimo secondo. Nel 2008/2009 inizia la stagione in Sicilia ma, trovando poco spazio, scende di categoria tornando in B dilettanti con la maglia di Trieste, dove vince il campionato. Nel 2009/2010 torna in A dilettanti e nelle Marche, ad Osimo, dove, a livello personale, vive la sua miglior stagione in carriera: 8,3 punti, 10,1 rimbalzi (1° assoluto), 2,0 assist e 1,1 stoppate (1° assoluto) in 35 minuti di media in campo sono contributo fondamentale alla salvezza della Robur. Lo scorso anno, così, approda ad Anagni, sempre in A dilettanti, dove si mantiene su buoni standard: 6,1 punti e 5,4 rimbalzi in oltre 21 minuti a partita giocati quasi sempre da titolare.

Domani pomeriggio (ore 18.30) il lungo pesarese farà il suo esordio nella sfida di Spilimbergo contro la Vis, nella quale il neo arrivato sarà subito costretto agli straordinari. Assodata ormai l’assenza di Principi, il cui rientro è previsto ad anno nuovo, preoccupano le condizioni di Foresi e Baldoni. La giovane ala da Montegranaro continua ad essere tormentata dalla fascite plantare e si allena a singhiozzo, mentre il lungo anconetano soffre di un brutto mal di schiena che condizionerà pesantemente il suo apporto contro la formazione friulana, che ha negli esterni Fazzi (una decennale carriera in serie A) e Diviach le due punte di diamante.