Poderosa MontegranaroParte da Viterbo il girone di ritorno della Dino Bigioni Shoes Montegranaro. Domenica pomeriggio (ore 18) i gialloneri saranno di scena al PalaMalè contro una Ilco molto diversa da quella incontrata superata agevolmente nella prima giornata di campionato.

La Stella Azzurra ha dimostrato strada facendo di essere compagine solida soprattutto in casa, dove ha raccolto quattro delle sue cinque vittorie, compresa quella di domenica scorsa contro Cassino. Che sia una squadra diversa da tre mesi fa ad oggi lo dice anche il fatto che nel match di Montegranaro erano assenti due pedine fondamentali dello scacchiere di coach Cipriani. Ovvero l’espero Fabio Marcante, volto noto nelle Marche per aver vestito la casacca della Falco Pesaro ed essere giocatore esperto dei campionati di serie B1 e B2. Guardia-ala versatile, nonostante i quasi 35 anni è ancora in grado di contribuire con cifre da capogiro: 12,1 punti (col 65% da 2), 8,1 rimbalzi e 3,5 assist di media. L’altro assente, infortunato all’epoca, fu Umberto Meschini, guardia classe ’94 ex Valdiceppo dotata di grande atletismo, che viaggia a 8,0 punti e 2,4 assist a partita. Se sommiamo i due ai vari Rossetti, Cecchetti, Chiatti e Rovere abbiamo un sestetto assolutamente da non sottovalutare.

A maggior ragione per la Poderosa, in questi giorni, è un po’ un cantiere aperto. Da un lato di sarà l’esordio del nuovo acquisto Filippo Alessandri, che per forza di cosa non potrà essere anche perfettamente inserito negli schemi con soli tre giorni di allenamento con i compagni. Dall’altro gli ormai soliti problemi di infermeria, con Nicola Temperini (adduttori) e Paolo Berdini (schiena) che non saranno della partita. La striscia aperta di tre vittorie consecutive, però, non si può interrompere proprio ora.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro