Poderosa MontegranaroMONTEGRANARO – Vittoria confortante per la Dino Bigioni Shoes Montegranaro nell’amichevole di oggi pomeriggio. Sconfitta per 80-69 una coriacea We’re Basket Ortona, squadra destinata a fare un campionato di vertice in serie C nazionale. Da rimarcare come in casa Poderosa, oltre ai lungodegenti Catakovic e Berdini, fosse assente anche Coviello, a riposo per un leggero infortunio alla spalla che dovrebbe tenerlo ai box per qualche giorno.

Avvio soft da parte di Temperini e compagni, mitragliati dalle triple abruzzesi ma comunque abili a rintuzzare già nella seconda parte del quarto chiudendo a -6 (18-24). Quando Gatti e Ravazzani iniziano a prendere possesso del pitturato, la Poderosa sale di colpi e con gran secondo periodo sorpassa fino al 40-34 di metà partita. Coach Steffè mischia attacchi e difese e così Ortona resta in scia fino all’ultimo minuto, quando sono due triple di Temperini, la seconda sulla sirena di fine partita da metà campo, a produrre lo strappo decisivo fino al +11 del 40’.

Miglior realizzatore veregrense Gatti con 20 punti, ma tutti i cinque giocatori del quintetto titolare giallonero hanno chiuso in doppia cifra. Menzione particolare per Ciribeni, autore di 18 punti con soli 6 tiri dal campo, ma benissimo anche Ravazzani, che ha colpito anche dalla lunga distanza, Temperini, perfetto in regia, e Magrini, sempre reattivo nell’attaccare il ferro.

Domani la squadra tornerà ad allenarsi regolarmente per prepararsi ad un weekend di fuoco con due amichevoli nel giro di 24 ore, entrambe al palas di via Martiri d’Ungheria: sabato 27 settembre arriva l’Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio, domenica 28 la Goldengas Senigallia.

Da ricordare, inoltre, che domani sera, alle ore 21 all’Hotel Horizon, si terrà la presentazione della stagione 2014/2015.

 

Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro – We’re Basket Ortona 80-69

Tabellino: Magrini 13, Temperini 14, Gatti 20, Ravazzani 18, Ciribeni 15, Marzullo, Ortenzi, Quondam ne, Cantarini, Di Diomede. All.: Steffè.

Parziali: 18-24, 22-10, 19-20, 21-15.

 

Ufficio Stampa A.S.D. Poderosa Basket Montegranaro