logo-bisceglieNerazzurri in campo nel giorno del’Epifania opposti al forte team marchigiano
L’Ambrosia Bisceglie  ha interrotto la serie di risultati negativi superando in rimonta un combattivo Vasto, tutt’altro che arrendevole benché l’ultimo posto in classifica nel gruppo D della Serie B di basket potesse indurre a ritenere semplice avere la meglio sul team abruzzese.

Una crescita costante sul piano dell’intensità mentale è ciò che tutto l’ambiente chiede alla squadra, la cui giovane età media dovrebbe costituire semmai un valore aggiunto in termini di freschezza atletica e volontà nell’apprendimento. Rispetto alle deludenti prestazioni di Martina e Taranto il gruppo ha tenuto meglio nei frangenti più delicati, sapendo reagire con vigore e determinazione soprattutto nelle fasi calde dell’incontro.

Il cantiere, sotto il profilo della costruzione del gioco offensivo, è ancora aperto. Mercoledì l’affascinante duello cestistico con Falconara, che nella sfida d’andata rifilò all’Ambrosia un pesante -26. Il pubblico del PalaDolmen attende ulteriori segnali di riscatto.

I nerazzurri sono chiamati a una prova di spessore per provare ad avere ragio-ne del collettivo marchigiano di coach Andrea Reggiani, in cui spiccano i lunghi Eliantonio e Maganza, gli ester-ni Ruini, Di Viccaro e l’ex di turno Marko Micevic (a Bisceglie in A Dilettanti).

Il match fra Ambrosia Bisceglie e Falconara sarà arbitrato da Claudio Borrelli di Cercola (Napoli) e Luigi Ezio Esposito di Nola (Napoli).
UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo