Quarto giorno di lavoro oggi per la Pallacanestro Trapani , che in mattinata svolgerà una seduta in piscina, guidata dal preparatore atletico Salvatore Poma, e nel pomeriggio effettuerà al PalaDespar la seduta tecnica quotidiana. Il lavoro procede in un’atmosfera di grande concentrazione e serenità ed è già in corso il processo di integrazione nel gruppo.

PRESENTAZIONE DELLA PRIMA SQUADRA

Domani sera, alle ore 23, verrà presentata la Pallacanestro Trapani nel campo centrale dell’Nba Tour, nel piazzale antistante il PalaDespar. Un’occasione per un primo contatto diretto fra squadra e tifosi, all’inizio di una stagione in cui la squadra granata vuole proporsi da protagonista. Alla presentazione sarà presente il presidente Pietro Basciano.

DICHIARAZIONI

Francesco Lima (direttore sportivo Pallacanestro Trapani): “E’ tutto molto diverso rispetto allo scorso anno, quando l’inizio del lavoro fu quasi a ridosso del campionato e si fece una corsa contro il tempo. Adesso, c’è tutto il tempo perché la squadra si conosca bene, dentro e fuori dal campo, per preparare con i tempi giusti il lavoro e porre le basi per una stagione positiva. Le prime sensazioni sono buone. Abbiamo un’idea abbastanza precisa dei valori medi del torneo di DNB e siamo convinti di aver allestito un ottimo organico, sul quale poter puntare. Ma, si sa, soprattutto in questo periodo c’è poco da parlare e tanto da lavorare. Cercheremo di capire prima possibile l’effettivo valore di questa squadra e non a caso abbiamo fissato molto presto due amichevoli (sabato1 e giovedì 6 settembre, rispettivamente a Capo d’Orlando e Agrigento, ndr) contro avversarie di categoria superiore. Intanto, è molto importante che il gruppo lavori con serietà ma anche in un’atmosfera di serenità. Tutto questo sta accadendo e siamo molto contenti che la squadra abbia iniziato con il piede giusto”.


Ufficio Stampa Pall. Trapani