???????????????????????????????Domenica si gioca l’ultima gara di campionato con i giochi praticamente ormai chiusi almeno per quanto riguarda il discorso salvezza. Nella scorsa giornata infatti la Stella Azzurra avendo vinto il match casalingo con Rimini ha ottenuto la salvezza matematica mentre Cagliari, la prossima avversaria degli stellini, è dall’altro canto matematicamente retrocessa in virtù degli scontri diretti con Viterbo e Fondi. Anche un’eventuale vittoria dei sardi e la sconfitta delle altre due squadre raggiungibili, appunto Viterbo e Fondi, non comporterebbe alcuna speranza di salvezza dato che poi negli scontri diretti o in un’eventuale classifica avulsa a tre formazioni, i sardi risultano essere comunque quelli messi peggio.

Nel girone C della Stella Azzurra rimangono da decidere esclusivamente le posizioni play off ed un eventuale accesso tra Giulianova e P. S. Elpidio che si contendono l’ottava posizione.
La formazione allenata da coach Santini ha concretizzato la salvezza nel 2015 ma ha iniziato a costruirla nel 2014, anche con le sconfitte. Poi i primi 2 punti proprio contro Cagliari, nella prima partita del nuovo anno solare e nell’ultima del girone di andata, da lì altre 6 vittorie e 7 sconfitte un ruolino di marcia che complessivamente avrebbe potuto regalare alla Stella Azzurra i play off.
“Onestamente ho sempre creduto alla salvezza – esordisce coach Santini – perché so come si lavora alla Stella Azzurra e so che i risultati arrivano spesso alla fine, dopo tanto lavoro passato in palestra ero sicuro che la squadra sarebbe cresciuta. Certo che il ritorno di alcuni giocatori e di alcuni elementi nello staff ha dato una mano ma la crescita è stata da parte di tutti e molti elementi erano quelli di inizio anno. Noi eravamo molto giovani e gran parte dei giocatori non aveva esperienze senior ed in più erano alla prima esperienza anche con la Stella Azzurra. La salvezza l’abbiamo costruita da questa estate poi nel girone di ritorno abbiamo concretizzato il risultato, per questo devo ringraziare tutti i giocatori, il sostegno dello staff e la fiducia riconosciutami da Germano nel farmi proseguire in questo percorso che vedeva me in panchina ma che era il progetto della società. Ora non ci soffermiamo molto su quello che sarà ma guardiamo al grande obiettivo raggiunto, personalmente sono un allenatore della Stella Azzurra e credo fermamente in questo progetto, per cui voglio continuare a lavorare qui in questo modo, finché me ne verrà data l’opportunità”.

 

Appuntamento quindi a domenica 19 aprile con Olimpia Cagliari vs Stella Azzurra Roma, arbitri del match saranno i Sigg. Gazzè Marco di Lambrugo (CO) & Martellosio Mattia Eugenio di Buccinasco (MI), palla a due alle ore 18.00.