Michele Venturelli

Michele Venturelli

L’A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi comunica l’ingaggio del giocatore Michele Venturelli. Friulano di Tolmezzo (UD), guardia di 188 cm, classe 1982, Michele ha svolto la trafila giovanile nella Snaidero Udine, prima di intraprendere una grande carriera in categoria con le maglie di Ostuni, Francavilla, Mirandola, Potenza e l’anno scorso la prestigiosa casacca della Fortitudo Bologna, dove
ha messo a segno 9,5 punti di media in poco più di 25 minuti di impiego. Nella sua lunga carriera ha conquistato due vittorie del campionato di serie B, a Mirandola e Francavilla. Raggiunto telefonicamente, Michele ha dichiarato: “ringrazio Orzinuovi per questa grande opportunità. Dopo un anno difficile a Bologna, in una squadra che avrebbe dovuto dominare e che per mille motivi non è riuscita a farlo, la chiamata della GaGà è sicuramente importante e motivo di orgoglio. Ho trovato un gruppo di ragazzi super, che come me sono pronti a sacrificare la soddisfazione personale per il bene della squadra, e questo è il viatico migliore per disputare una stagione importante e cercare di arrivare fino in fondo”.
Soddisfatto dell’ingaggio di Venturelli il coach orceano Riccardo Eliantonio: “Michele in questi giorni in cui si è allenato con noi ha dimostrato di essere il tassello che mancava al nostro mosaico: giocatore completo, contropiedista clamoroso, può mettere una tripla, segnare in avvicinamento o in arresto e tiro. Siamo soddisfatti che abbia sposato il nostro progetto e accettato la nostra proposta”.
A Michele il benvenuto della società e di tutti i tifosi orceani.
Andrea Fontana
Ufficio Stampa
A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi