Federico Requena

Federico Requena

OrziGaGà   89      Gsa  Udine  77 

 

 

Gagà: Ferrarese  12, Panni 15, Broglia 5, Requena 19, Mazzucchelli, Soloperto 11, Longobardi 4, Bedetti 18, Paunovic, Martini 5.

Coach: Bernardi Massimo

 

Udine: Poltronieri 22,  Pilotti 8, Di Vaccaro, Piazza 6, Zacchetti 24,  Zampolli 7, Fontecchio 2, Anello 6, Mlinar 2, Principe.

Coach: Corpaci  Luca

Spettatori: 600

 

Orzinuovi (Bs) Palambienti:  difficile oggi, non dare l’importanza adeguata all’incontro. Non siamo all’ultima spiaggia play-off, diciamo però che vincere oggi, si potrebbe staccare mezzo tagliandino d’ingresso per gli stessi. Non sarà facile riprendere coraggio dopo la grande batosta subita a Bologna, non tanto per i due punti lasciati al PalaDozza, ma per il brutto gioco espresso nel 3° e 4° periodo. Recuperato Martini, Gagà affronta oggi al PalAmbienti una suadra assetata di vendetta Udine, recentemente sconfitta da Montichiari. Il quadro di gioco si sta ora delineando e per coach Bernardi, ci saranno  di nuovo gli “esami di ammissione?”

Li supera egregiamente gli esami coach Bernardi che a fine partita: “ Partita bella sotto ogni aspetto, sia difensivo che offensivo, l’abbiamo vinta con il cuore e scrivilo pure.. con gli attributi! Gli avversari erano indubbiamente forti, noi siamo stati sempre avanti. I miei ragazzi, che andrò ad elogiare negli spogliatoi, sono stati bravi a contenere Udine, quando, sul 70 -70, ci aveva annullato il gap. Abbiamo espresso un grande basket con una difesa schierata, ringrazio il pubblico che ci ha sostenuto dall’inizio fino alla fine, risultando veramente il sesto uomo in campo. Tutti i giocatori stanno dando il 120% ed io ,se non ti dispiace, sarei stremato…alla prossima!”

 

Inizio di partita per Bedetti a dir poco strepitoso, risulterà l’unico marcatore per i primi 4 minuti,    12 – 11 dopo sei minuti di intenso gioco. Primo time-out da parte di coach Bernardi proprio sui due tiri liberi di Martini. Udine sta dimostrando di avere in regia un grandissimo Piazza che, coadiovato da mister   Zacchetti, sta facendo vedere i sorci verdi alla GaGà. Udine smarrisce per un buon metà quarto, il feeling al tiro e termina il 1° quarto sotto di nove 24 – 15. Udine, Piazza dipendente, subisce fortemente la difesa piazzata di GaGà. Un rientro travolgente dei ragazzi di coach Bernardi, realizzano un 6/0 obbligando coach Corpaci al time-out anticipato.

Da i suoi effetti il time-out Udine, piazzando subito un 4/0 e questa volta coach Bernardi ci vuol vedere chiaro. 30 – 20 per i locali, neanche dopo 2 minuti dalla pausa breve. Grande intesa Soloperto- Broglia. 48 – 37 e manca meno di un secondo dal termine del 2° quarto. Lo scontro tra titani, Soloperto – Zacchetti, porta 19 rimbalzi GaGà e 16 Udine. Rientro dalla pausa lunga, devastante per GaGà, dove il fantastico trio Piazza – Poltroneri – Zacchetti, fa venire due ulcere a coach Bernardi, fissando un 7/0. Grande energia Udine che annulla in cinque minuti il gap, e si porta a – 2. Termina il 3° quarto con una tripla di Requena ed un punteggio di 60 – 57.

GaGà firma subito un parziale di 4/0 per merito di un travolgente Soloperto. La Zacchetti and band, non ci sta e si porta a sei minuti dal termine a 65 – 65 e subito dopo 70 -70 e mancano ancora 4 minuti. Con una triplona di Panni, Gagà avanza ancora, mentre coach Corpaci schiarisce le idee ai suoi. Uno strepitoso Bedetti ,lanciato da Soloperto, fa alzare l’intero PalAmbiemti in piedi. Ultimi scampoli di partita gestiti egregiamente da coach Bernardi, al quale si può benissimo dedicare questa meritata vittoria.

Termina l’incontro 89 – 77 con Panni in lunetta.

LE PAGELLE :

Coach  Bernardi: 10 e lode, legge la partita nei minimi dettagli, non trascura nulla. A lui è dedicata questa meritata vittoria.

Ferrarese: 7 molto utile in regia, soffre molto la difesa ed il muro di Zacchetti.

Soloperto: 9 gioca solo 16 minuti, mette a segno alcune perle, si esprime meglio in difesa dove con Zacchetti non perde quasi nulla. Il “quasi” glielo perdoniamo per l’impegno profuso.

Requena: 10 il Requena che ti aspettavi ad inizio campionato, un leone!!!

Bedetti: 10 troppo veloce di gambe per i terrestri, un marziano!!!

Panni: 10 il vero mattatore della serata…bravissimo in tutto.

Coach Corpaci: 10  le prova tutte per mettere in difficoltà GaGà, non ci riesce sempre.

Poltronieri: 9 il vero cecchino mai visto prima al PalAmbienti.

Zampolli: 8 grande portatore di palla un grande regista.

Piazza: 10 vera benzina per Udine. Un leader!!

Zacchetti: 10 il più grande in tutti i sensi!!!

 

Gianfranco Galli