image (5)La NPC Rieti ha conquistato ieri, nella seconda giornata di campionato, i suoi primi due punti.
Sul campo della Luiss Roma la performance degli amaranto celesti è stata indubbiamente migliore rispetto alla scorsa domenica, mettendo in luce il percorso di crescita che la squadra sta affrontando con impegno.
“Tutto sommato sono soddisfatto – dichiara coach Luciano Nunzi – ieri la squadra ha mandato tanti segnali positivi ed  anche se c’è ancora molto su cui dover lavorare e su cui migliorare, abbiamo giocato in maniera più sciolta rispetto alla prima di campionato. Era importante giocare una partita un po’ meno ansiosa e questo si è riflesso anche nelle discrete percentuali al tiro”.
Cinque giocatori in doppia cifra mostrano una partecipazione corale.
“In attacco abbiamo giocato una buonissima partita, tutti i giocatori sono stati  presenti fin dall’inizio. Nella prima parte i lunghi e poi sono cresciuti anche gli esterni. A differenza della scorsa partita, stavolta siamo riusciti a coinvolgere tutti e ad avere una buona risposta. Di questo va dato merito a Giampaoli e Stanic che sono riusciti a tenere gli equilibri ed i ritmi giusti sul campo”.
La squadra è apparsa più unita.
“Nei momenti di difficoltà abbiamo reagito mentalmente con presenza. Abbiamo fatto l’errore di credere chiusa la partita troppo presto ed invece la Luiss non ha mollato fino a che non fosse finita, ha tentato sempre di rientrare, anche  quando a due minuti dalla fine eravamo sul più  dodici. In alcune situazione abbiamo subìto troppo, ma abbiamo anche  preso più di un tiro della disperazione dopo aver difeso bene per quasi 24 secondi”.
C’è ancora da lavorare.
“In questa fase c’è ancora da lavorare tanto ed è normale che sia così: abbiamo praticamente rivoluzionato la squadra ed ora dobbiamo dare il tempo ai giocatori che provengono anche da campionati diversi, di adeguarsi.Tanti meccanismi non sono ancora stati messi alla prova e lo stiamo facendo ora in campionato dove incontriamo squadre agguerrite o già rodate oppure, come ieri, che sul proprio campo non mollano mai”.
Stiamo crescendo
“In generale sono contento perché quello che cercavo in settimana ed avevo chiesto alla squadra in parte s’è visto in campo. Quindi stiamo migliorando e crescendo. Manca la cura del particolare che farà la differenza”.
Ufficio stampa NPC Rieti