Pierpaolo Marini

Pierpaolo Marini

MARINI:”GIÀ CARICHI PER BISCEGLIE”

12 punti, 8 rimbalzi e 15 di valutazione in 37 minuti in campo. E’ questo il bottino di Pierpaolo Marini al termine di Roseto – Scauri di ieri, con i biancazzurri che si riscattano prontamente dalla sconfitta esterna a Gaeta di domenica scorsa, tornando, inoltre, al secondo posto in classifica. Di seguito, alcune dichiarazioni di Pierpaolo Marini:

Pierpaolo, sei stato decisivo in avvio di terzo quarto con quegli 8 punti consecutivi, che hanno dato il Là all’allungo decisivo, tramutatosi poi nei 2 punti.

In primis, vorrei ringraziare la squadra, poiché mi ha messo nelle condizioni di segnare, oltre il Coach per la fiducia che ha riposto in me. Sono felice per la mia prestazione che, sommata ovviamente a quella dei miei compagni, ci ha dato una mano a vincere una partita molto importante.

Venivate da una noiosa sconfitta, oggi – ieri -, invece, era una buona occasione per riscattarvi e così è stato.

Quella sconfitta non ci voleva proprio, eravamo a nove consecutive e di certo non avevamo nessuna intenzione di fermarci. Ad ogni modo, perdere fa parte del gioco e una giornata storta può capitare a tutti. In settimana ci siamo allenati duramente per poter dimostrare di non essere la squadra che è scesa in campo a Gaeta, riuscendoci alla grande.

Si muove la classifica, con il secondo posto che torna del Roseto, alla luce della sconfitta di Trapani a Bisceglie, campo dove giocherete domenica prossima.

Ci fa piacere per la classifica, ma il campionato è ancora molto lungo e può dire tanto. Bisceglie, al momento, è una delle squadre più in forma del girone, dato che è riuscita a battere sia la BNB che Trapani. In ogni caso, posso garantire che lavoreremo sodo per provare ad espugnare il loro parquet.

 

Arcangelo Leo

Arcangelo Leo

LEO:”QUESTO ROSETO MI PIACE”

Sempre più protagonista in tutta la DNB con la sua numero 11 indosso, Lillo Leo è stato autore dell’ennesima prestazione maiuscola, condita con 24 punti, 16 rimbalzi, 9 falli subiti, per un totale di 45 di valutazione in 34 minuti di utilizzo. Ecco una breve intervista di Leo a caldo, dopo l’81-60 rifilato allo Scauri:

Tralasciando le tue cifre, ormai consuetudinarie, vorrei il tuo commento su una vittoria importantissima, che dà un bel segnale di riscossa dopo l’incidente di percorso a Gaeta.

Oggi era importante vincere per via dello stop di domenica scorsa, anche perché il nostro obiettivo è solo uno, tutte le domeniche ed indipendentemente da chi affrontiamo. A tal proposito, oggi abbiamo dimostrato che se giochiamo come sappiamo, abbiamo le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque.

Quando hai visto un Pozzi da 21 punti in 20 minuti, non ti è tornato in mente un certo Lilliu?

Si, ogni domenica ne troviamo uno -ride, ndr -. A parte gli scherzi, complimenti a Pozzi che ha giocato una gran partita, mettendoci in seria difficoltà nei primi 2 quarti.

Tornate al secondo posto in classifica, dato che Trapani ha perso a Bisceglie, vostro prossimo avversario domenica 24 febbraio.

Bisceglie, attualmente, è una delle squadre migliori e più in forma del girone, e lo dimostra il trend di 7 vittorie di fila. Domenica sarà una partita molto difficile, ma noi andremo lì con la solita mentalità, pronti a strappare i 2 punti.

L’assenza per infortunio di Caruso e Marcante si fa sentire, ma i giovani D’Arrigo e Marini si stanno dimostrando ampiamente all’altezza.

Siamo tutti molto contenti di come si stanno comportando i più giovani, dato che si impegnano molto durante la settimana e ogni domenica ci danno una grossa mano. Speriamo possano continuare così, perché quando giocano bene, di solito, arrivano ottime prestazioni collettive.

 

DI GIULIOMARIA:”HO TROVATO UN GRUPPO FANTASTICO, SIAMO PRONTI PER LA FASE CALDA”

Christian Di Giuliomaria

Christian Di Giuliomaria

E’ finalmente arrivata, dunque, la prima partita di Christian Di Giuliomaria davanti al pubblico del PalaMaggetti, festeggiata, per di più, con un successo importante su Scauri. L’ultima in casa del Principe, fu quel Roseto – Fortitudo dei play off Scudetto, nella stagione 2004/2005, che tutti i tifosi, senza ombra di dubbio, ricordano ancora molto bene. Ecco le dichiarazioni post partita di Christian Di Giuliomaria:

Christian, è arrivata la tua terza uscita stagionale con la maglia biancazzurra, la prima al PalaMaggetti. Ti stai abituando ai meccanismi di gioco, oltre alle tante botte in area?

Mi hanno preparato bene i miei compagni in merito all’ambiente che avrei trovato in campo. L’ho pensato dal primo giorno, che per me non sarebbe stata una situazione facile in DNB. E’ normale che gli avversari, vedendo un giocatore che ha giocato in categorie superiori, gli rifilino un trattamento particolare – ride, ndr -. Devo abituarmi e stare tranquillo, dato che ci vuole un po’ di tempo per amalgamarmi bene, sia con la squadra che con la categoria.

Che idea ti sei fatto di questo Roseto?

Ho trovato un gruppo super, la verità è questa. Sono arrivato in una squadra che è seconda in classifica, con dei leader in campo ben definiti. Il mio dovere, adesso, è di farmi trovare pronto, consapevole che non sarà semplice.

Adesso arriva la fase più intensa ed importante del campionato, a partire da domenica prossima, quando andrete in trasferta a Bisceglie.

Il campionato può dire ancora tanto; appena arrivato, tutti mi parlavano di Basket Nord Barese come invincibile, ed ecco che ha perso due partite di fila. Nello sport ci vuole poco per rompere gli equilibri di una squadra, anche se vincente per lungo tempo. Serve, quindi, molta calma ed umiltà, quella che sta maturando in noi, anche grazie, tra virgolette, ad una sconfitta educativa come quella di domenica scorsa a Gaeta. Sono convinto che ci faremo trovare pronti per queste sfide decisive.

Alex Petrilli, Ufficio Stampa