Questo il comunicato del Don Bosco Livorno in cui si annuncia il prestito di Matteo Martini al Brescia di DNC: “Pallacanestro Don Bosco e Matteo Martini hanno deciso di comune accordo di far fare un esperienza umana e sportiva fuori Livorno al ragazzo. Martini giocherà questa seconda fase di campionato in prestito in DNC a Brescia, società attualmente seconda in classifica nel suo girone con grosse ambizioni.
Contestualmente arriva a Livorno Gianluca Marchetti play guardia classe 93 da Virtus Roma a completare il roster agli ordini di coach Da Prato.
Tutta la famiglia Don Bosco augura il meglio a Matteo, alle prese con questa nuova avventura”.

Martini ha disputato finora un campionato di tutto rispetto, interpretando nel miglior modo il gioco di coach Da Prato, senza far sentire la mancanza dei vari Iardella e Cunico che andava a sostituire. C’è da dire che per un giocatore della sua età la scelta di un’esperienza altra rispetto al nido Don Bosco sia sicuramente condivisibile.

Gianluca Marchetti, playmaker classe 1993, 178 cm, braccianese, è stato più volte accostato per caratteristiche fisiche e tecniche al giovane Giammarco Pozzecco, e proprio con Capo d’Orlando, squadra allenata dall’ex play di Livorno, Varese, Bologna e Khimki, il nuovo arrivo in casa labronica ha provato a partire da ottobre scorso, senza essere, tuttavia, mai tesserato per la Legadue.