Coach Phil Melillo a bordo campo - Aurora Pallini

Coach Phil Melillo a bordo campo – Aurora Pallini

Con il successo di ieri sulla Stella Azzurra Roma (68-54), la Mec Energy sale a quota 42 punti in classifica (gli stessi con cui Roseto chiuse il campionato dell’anno scorso – ma con 10 punti disponibili in più -) mantenendosi stabile al secondo posto.

Di qui al termine della regular season ci sono ancora 6 punti utilizzabili, quindi, per il momento, oltre un’ipoteca sulla piazza d’onore (Trapani è a -2 con lo scontro diretto a favore degli Sharks) non si può andare. Le ultimissime battute della stagione regolare inizieranno domenica 14 aprile al PalaElettra di Pescara, in occasione del Derby d’Abruzzo tra l’Amatori di coach Tony Trullo e i biancazzurri, dopodiché, domenica 21, ultima in casa contro Ostuni, per poi disputare l’ultima giornata a Bernalda. Roseto, come già detto vincente sulla giovane e frizzante Stella Azzurra Roma, non ha brillato come al solito, ma, come da previsioni, ha ottenuto i 2 punti e prosegue il suo cammino verso i play off. Coach Melillo, meno raggiante del solito in sala stampa a fine gara, commenta così l’incontro di ieri.

Coach, Roseto ha sofferto i giovani capitolini, soprattutto nei primi 20’ di gioco, anche se poi, facendo leva su una maggiore esperienza, è riuscito a conquistare il successo.

Sento di dire che non siamo stati la solita squadra, soprattutto in attacco, poiché abbiamo fatto davvero fatica nell’impostare il nostro gioco. Nel primo tempo abbiamo sofferto il loro pressing, che ci ha mandati un po’ in confusione. Nella ripresa, invece, qualcosa è cambiato, per fortuna in meglio, e siamo riusciti a vincere.

Cosa non l’ha soddisfatta fino in fondo?

Premetto che sono felice per i due punti conquistati, dato che siamo quasi alla fine  della stagione regolare e perdere occasioni adesso può essere fatale. Comunque sia, al di là del successo, la squadra non ha giocato con la stessa brillantezza di sempre, è stata poco reattiva e ha concretizzato pochi contropiedi.

Nei piani alti della classifica, alla luce dei successi di BNB e Trapani, rimane tutto invariato.

Ripeto, oggi, come lo sarà per le prossime tre partite che sono rimaste, è stato fondamentale ottenere i due punti. Dobbiamo pensare solo a mantenere il secondo posto, giocando le prossime tre gare come se fossero delle finali. Per fare questo, dovremo tornare a indossare i panni di quel Roseto che qualche settimana fa ha annichilito la capolista.

C’è già aria di Derby..

Sarà una gara molto difficile, prima di tutto perché è un derby e i nostri avversari non vorranno fare brutta figura davanti ai loro tifosi, poi, anzi, soprattutto perché Pescara è un’ottima squadra come dimostra la classifica. In tutti i modi, sono molto fiducioso perché i miei ragazzi si applicano tantissimo in settimana e, come i pescaresi, faranno di tutto per regalare la vittoria ai propri tifosi.

 

Alex Petrilli, ufficio stampa