100108L’A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi comunica la firma del giocatore Marko Micevic.
Serbo con passaporto italiano, classe 1989, ala grande di 201 cm, Marko è, nonostante la giovane età, giocatore di già comprovata esperienza con alle spalle notevoli successi sia nel settore giovanile che nei campionati senior.
Arrivato in Italia a soli 10 anni nel vivaio dell’Olimpia Milano, si trasferisce poi a Siena dove in maglia Montepaschi vince lo scudetto under16 e under18 (allenato, tra gli altri, dall’attuale Commissario Tecnico della Nazionale Simone Pianigiani). Torna all’Olimpia e conclude il suo fantastico tris vincendo anche lo scudetto under21.
Inizia la propria carriera senior nel 2006 a Casalpusterlengo in B1 vincendo la Coppa Italia di categoria. La stagione successiva viene richiamato a Milano in prima squadra e vi rimane fino al 2010, quando accetta la chiamata della Fortitudo Bologna in DNA, dove ottiene la promozione in LegaDue e bissa il successo di Coppa Italia di categoria. Si trasferisce a Bisceglie, sempre in Dna, e poi rimane un anno e mezzo a Latina, prima di concludere la passata stagione a Chieti con 13,5 punti di media in 32 minuti.
Entusiasta del nuovo acquisto coach Eliantonio, che afferma “atleta di grande impatto fisico, Marko è un giocatore bidimensionale, che può giostrare sia vicino che lontano dal canestro. Con le sue caratteristiche siamo convinti che farà molto bene in Lega3”.
A Marko il benvenuto di tutta la Pallacanestro Orzinuovi e dei tifosi orceani.

Andrea Fontana
Ufficio Stampa
A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi