Poderosa MontegranaroUna lunga galoppata senza mai voltarsi indietro quella della Dino Bigioni Shoes in quel di Fondi. I gialloneri, sempre privi di Temperini e Berdini e con Andreani recuperato in extremis dopo l’influenza che l’ha fermato nei giorni scorsi, passano d’autorità sul campo laziale e allungano a sette la striscia di successi consecutivi. Partita mai in discussione, con i ragazzi di coach Steffè a mettere in sicurezza il risultato sin dai primi minuti contro una Virtus che però ha pagato a caro prezzo le ben quattro assenze per infortunio: Lilliu, Romano, Mihalic e Cappiello.

In queste condizioni, troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre, con i gialloneri che allungano sul +12 già a metà primo quarto (8-20 all’8’) e a metà gara già possono gestire ben 27 lunghezze di margine (21-48 alla pausa lunga). Coach Steffè dà ampio spazio anche ai giovani Ortenzi e Di Diomede, in campo rispettivamente 17’ e 12’.

Queste le dichiarazioni di coach Steffè a fine partita: “Loro sicuramente hanno pagato i tanti infortuni, ma comunque siamo stati bravi ad approcciare bene la partita e non pensare ad altro che al nostro gioco. Sono contento perché ho potuto dare spazio anche a Ortenzi e Di Diomede, che si allenano con continuità e meritavano questo premio. Era importante portare a casa i due punti al di là di ogni altra considerazione, merito nostro essere stati attenti dal primo all’ultimo minuto”.

 

OASI DI KUFRA FONDI – DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO 62-99

OASI DI KUFRA: Pietrosanto 6, Romano ne, Testa, Centra, Fontana 4, Lilliu ne, Petrosino 15, Mattei 9, Jovancic 14, Di Marzo 14. All.: Kalaja

DINO BIGIONI SHOES: Micevic 15, Alessandri 6, Marzullo ne, Ciribeni 23, Gatti 19, Coviello 14, Ortenzi 6, Di Diomede 6, Andreani 6, Ravazzani 4. All.: Steffè.

PARZIALI: 11-20, 10-28, 20-23, 21-28.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro