Nelson Rizzitiello

Nelson Rizzitiello

E’ una settimana molto complicata quella della Pallacanestro Trapani e la trasferta di Scauri si preannuncia come la più difficile della stagione. Infatti, oltre alle assenze di Davide Virgilio e Gennaro Valentino (solo per quest’ultimo c’è la tenue speranza di un parziale recupero per domenica prossima), si è aggiunto il forfait di Nelson Rizzitiello per un attacco influenzale. Naturalmente, ieri lo stesso Rizzitiello non si è allenato e anche oggi starà a riposo. La speranza è che, come accaduto contro Francavilla a Luca Tardito, anche Rizzitiello faccia appello alla sua professionalità e al suo orgoglio e riesca a mettersi in piedi per i prossimi quaranta minuti.

IL LAVORO DI OGGI

Doppia seduta per i “reduci” rimasti disponibili nell’organico della prima squadra. Le due sedute si svolgeranno entrambe al PalaDespar, alle ore 10 e alle 18. Il lavoro settimanale proseguirà poi regolarmente con la rifinitura di domani pomeriggio e sabato mattina.

DICHIARAZIONI

Nelson Rizzitiello (ala Pallacanestro Trapani): “Siamo consapevoli di star attraversando un momento di grande difficoltà e le numerose assenze che stiamo soffrendo sicuramente non ci aiutano. Non ci voleva questo stop in un momento del genere: credo che dovremo far appello a tutte le nostre risorse per andare a Scauri e giocare una buona partita. Sono certo che tutti sentiremo di dover dare qualcosa in più per sopperire alle assenze. Per quanto mi riguarda, ci tengo molto ad essere presente: farò di tutto per arrivare a domenica in condizioni minime per poter dare una mano ai miei compagni”.

SETTORE GIOVANILE

Giornate intense per l’attività giovanile della Pallacanestro Trapani. Ieri sera, nel campionato Under 17, la Polisportiva Trapani (delle due nostre formazioni partecipanti a questo torneo la più accreditata) ha vinto in trasferta contro la Nuova Pallacanestro Marsala, con il seguente tabellino. Nuova Pallacanestro Marsala-Polisportiva Trapani 39-64

Pallacanestro Trapani: Massa 9, Flores 9, Bruccoleri 14, Scalabrino 2, Ricupero 4, Purassanta 11, Longo 6, Cancelliere 9, Somma, Figuccio, Traversa, Martines. All. Genovese.

Questa sera, i nostri Under 19 giocheranno ad Alcamo, per mantenere il primato in classifica, mentre la squadra Under 14 ospiterà al PalaDespar (ore 20.30) la Nuova Pallacanestro Marsala.

                                                                Ufficio Stampa