APU UdineQuesti i commenti dopo la vittoria della Gsa Apu Udine per 63-49 contro Desio nella quinta di ritorno di serie B.
«Premesso che tutte le squadre vendono cara la pelle sia in casa che in trasferta – dice coach Luca Corpaci – siamo riusciti a vincere nonostante le assenze di Mlinar, Zacchetti e Zampolli che ci hanno costretto a reinventare ruoli e responsabilità in attacco. Tutti i singoli, però, hanno dato qualcosa in più ed in difesa siamo stati veramente tosti. Sottolineo la prova di Principe che, zitto zitto, s’è fatto trovare pronto e ha prodotto una prova di enorme sostanza su entrambi i lati del parquet. Così come Ciriciofolo che, come ad Arzignano, ha dimostrato di poter tenere bene il campo alla pari di Bacchin».
«Complimenti a Principe che ha aspettato il suo momento – dice l’ad e gm Davide Micalich – producendo una prova di enorme sostanza dimostrando grande professionalità e attaccamento alla maglia. S’è fatto trovare pronto quando c’è stato bisogno. Bravi tutti, comunque, perché ognuno ha dato qualcosa in più per sopperire alle assenze di Mlinar, Zacchetti e Zampolli. In difesa, abbiamo tenuto bene, da lì è nata la nostra sesta affermazione consecutiva che ci teniamo stretta in attesa della doppia sfida d’alta quota con Cento e Fortitudo. Saranno due grandi partite da giocarci al massimo e per il big match del 14 febbraio con la Fortitudo stiamo preparando una grande giornata… da innamorati del basket».

CENTO – GSA UDINE: PULLMAN
Sono già una ventina abbondante le adesioni per seguire la Gsa in trasferta a Cento sabato prossimo. Il costo di viaggio in pullman e biglietto d’ingresso al palasport emiliano è di 15 euro. Prenotazioni telefonando al 3491573966. Partenza sabato stesso, alle 16.30, dal Benedetti.

MASSIMO FONTANINI
Ufficio Stampa e Comunicazione
APU Udine – Gsa