Di Salvatore con Dipierro e Di Carmine

Di Salvatore con Dipierro e Di Carmine

La seconda giornata del girone C di Lega Adecco DNB vede in programma il primo derby abruzzese. Al PalaElettra di Pescara, domenica alle 18, scenderanno sul parquet i padroni di casa dell’Amatori e la BCC Vasto Basket. Per la formazione vastese è un ritorno in terra pescarese, visto che domenica scorsa ha giocato e vinto proprio qui contro il Palestrina. Entrambe le formazioni che si sfideranno per la conquista dei due punti in palio arrivano da due buoni successi all’esordio. Il Pescara è andato a vincere in casa del Fondi ed ha tutta l’intenzione di proseguire nella scia vincente.

Sarà una partita dalle forti emozioni per il pivot della Vasto Basket Gianluca Di Carmine, già capitano e per quattro stagioni con la canotta di Pescara. Tra i giovani del roster della sua ex squadra ci sarà anche il fratello Alessio, promettente cestista del settore giovanile. Tutti a disposizione i giocatori dei due roster. “Stiamo progredendo nel gioco e nell’affiatamento – ha affermato Enrico Fabbri, tecnico dell’Amatori- ma non siamo ancora al cento per cento. Dobbiamo evitare di giocare a fasi alterne nel corso della gara, e soprattutto imparare a gestire bene i vantaggi”.

Soddisfatto per la prima vittoria e pronto a scendere in campo per la prossima sfida l’allenatore della BCC Vasto Basket, Sandro Di Salvatore. “Non era scontato vincere contro Palestrina. Siamo stati bravi a giocare con intensità, perchè loro pressavano tanto. Ora affrontiamo Pescara che è certamente una formazione più solida. Ci siamo allenati bene e scenderemo in campo per fare il massimo”.

Sarà il primo banco di prova importante per due formazioni che puntano a fare una buona stagione. L’Amatori Pescara è giudicata dagli addetti ai lavori come una delle formazioni più accreditate per lottare ai vertici del girone C. La BCC Vasto Basket dovrà rivelare partita dopo partita il suo reale potenziale. L’obiettivo è la salvezza tranquilla ma, come accaduto nella scorsa stagione, a metà campionato sarà la classifica a dire che ruolo la squadra del presidente Spadaccini potrà rivestire in DNB.

Amatori Pescara – BCC Vasto Basket
Domenica 13 ottobre – PalaElettra Pescara ore 18.00