VittorioNobileIl Pienne Basket comunica di aver ufficialmente raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con Vittorio Nobile, che anche la prossima stagione giocherà con la maglia biancorossa.
Play-guardia del 1995, già da tempo nel giro della nazionale under 20, Vittorio rappresenta il primo tassello della squadra del prossimo anno, scelta legata alla filosofia societaria di puntare fortemente sui giovani.
“Non potevamo che partire da lui” commenta con entusiasmo il presidente Valter Santarossa. “Vittorio già nello scorso campionato ha meritato un ampio minutaggio sul parquet, dimostrando di poter giocare tranquillamente in un campionato duro come la DNB. Nella prossima stagione non sarà obbligatorio schierare un numero minimo di under, ma per il Pienne la valorizzazione dei giovani è uno degli obiettivi primari. Quindi non solo Nobile, ma anche Klaudio Begiqi e gli altri nostri ragazzi avranno modo di dimostrare quanto valgono.” Per Vittorio, che aveva ricevuto diverse offerte da altri club, la scelta di rimanere a Pordenone è legata anche alla possibilità di crescere ulteriormente in vista degli Europei Under 20 che si terranno in Friuli nel 2015. “In quest’ottica coach Ciocca e il suo staff lavoreranno per favorire al meglio il ragazzo.” Assicura il presidente.