TEMPERINIIl netto successo contro Fondi lancia sempre di più la Dino Bigioni Shoes Montegranaro in testa alla classifica del girone C, dove solo Palestrina per ora sta tenendo il ritmo dei gialloneri. Della partita scorsa e di quella di domenica pomeriggio (ore 18) a Rimini contro i Crabs parliamo con Nicola Temperini.

Nicola, una Poderosa in grande condizione quella che esce dalla netta vittoria contro i laziali.

Sì, e ne siamo felici. Ma il calendario ci ha aiutato. Abbiamo incontrato Viterbo all’inizio che non era al completo, a Cassino e Porto Sant’Elpidio siamo stati bravi noi perché erano due partite insidiose e poi contro Fondi sulle ali dell’entusiasmo abbiamo fatto una gran partita. Loro magari non avranno opposto grande resistenza, ma noi abbiamo giocato davvero bene.

112 punti di squadra, ma Temperini 0. Nonostante ciò, coach Steffè ha avuto parole al miele per te, dicendo che è stata la tua miglior partita da quando lui è a Montegranaro.

Sono stato molto soddisfatto anche io. Spesso dicono che io sia un mangiapalloni e che tiro molto, però per me quello che conta più di tutto è la vittoria della squadra. Sono stato più contento di aver fatto 9 assist che se avessi fatto 20 punti. È anche la prima volta in carriera che ne faccio così tanti.

Da queste prime uscite, che campionato hai visto?

Ho le idee abbastanza chiare. Le più forti sono Senigallia, Palestrina e Rieti. Poi ci sono tante squadre di livello medio ed un paio che saranno le pecore nere del girone. Noi siamo partiti forte, vincendo due trasferte dure che al ritorno, quindi, saranno partite casalinghe. Un aspetto che ci aiuterà. Le partite toste le avremo alla fine, con Palestrina e Rieti in trasferta una dietro l’altra, Cagliari in casa e poi Senigallia fuori. In quella fase dovremo farci trovare pronti e capiremo qual è il nostro vero valore.

Domenica pomeriggio trasferta a Rimini. Che partita sarà?

Rimini è una di quelle squadre che fanno parte della fascia media di cui parlavo. Una squadra giovane, che in casa può sicuramente dare qualcosa in più. Poi c’è un ex come Marco Perin che sarà aggueritissimo come ci accade spesso con gli ex di turno!

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro