RosignoliE la nuova Poderosa 2015/2016 ha anche il suo pivottone. Sarà Davide Rosignoli a completare il pacchetto lunghi giallonero. Centro di 203 centimetri, viene dalla Npc Rieti, con la quale qualche mese fa ha centrato la promozione in serie A2. Giocatore forte fisicamente, gran difensore e rimbalzista, un vero lottatore sotto le plance, caratteristiche che ha messo in mostra egregiamente nelle sei sfide contro la Poderosa dello scorso anno, nelle quali ha tenuto medie strabilianti:

Classe 1988, natio di Varese, Davide cresce nel settore giovanile della sua città, poi inizia il suo girovagare per lo Stivale, giocando per lungo tratti della sua carriera tra serie A2 e B1. La prime due esperienze lontano da casa sono a Ozzano e Bisceglie (entrambe in B1), poi nel 2011/2012 approda al piano superiore con la casacca di Scafati, dove resta per due anni. Nel 2013/2014 inizia l’anno a Ferentino, sempre in A2, ma a gennaio sbarca a Forlì, chiudendo la stagione a 4,7 punti e 4 rimbalzi di media in circa 17 minuti di gioco. La scorsa stagione accetta la chiamata della Npc Rieti che gli propone di essere il perno di una squadra che punta in altissimo. E il neo giallonero ripaga la fiducia alla grande:

Come anticipato, Rosignoli ha imparato a conoscere già Montegranaro l’anno scorso, contribuendo in maniera determinante all’eliminazione della Poderosa da parte di Rieti nella semifinale playoff sbancando la Bombonera in gara 4. In giallonero, però, ritrova un paio di vecchi amici. “

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro