Poderosa MontegranaroAntivigilia del secondo derby in sette giorni per la Dino Bigioni Shoes, che sta preparando la sfida di domenica pomeriggio (ore 18) al PalaPanzini di Senigallia contro la Goldengas. A fare il punto sulla stagione giallonera è coach Furio Steffè.

Coach, sette partite, sette vittorie, un ruolino di marcia invidiabile finora.

La squadra finora di è dimostrata capace di affrontare ogni partita con una buona mentalità. La partita contro Porto Sant’Elpidio ci ha dato qualche valore in più a livello di tenuta difensiva ma ci ha confermato che dobbiamo lavorare ancora sulla continuità all’interno dei 40’.

La doppia trasferta Senigallia-Campli sarà un banco di prova tosto per la crescita della squadra.

Assolutamente sì. Già basterebbe Senigallia, una squadra che in casa finora ha sempre vinto, giocando sempre ai suoi ritmi, segnando tanto e battendo anche squadre forti. In casa riescono a esaltarsi nel gioco in transizione, hanno grande fiducia e un pubblico che li sostiene. Noi li rispettiamo molto, sono costruiti da anni insieme, con giocatori di categoria, che sanno sfruttare le occasioni che si presentano. A Campli penseremo da lunedì.

Sette partite possono già servire a fare un primo bilancio del campionato. Quali le sorprese finora?

Il livello lo trovo più alto rispetto all’anno passato, con giocatori di qualità e squadre molto attrezzate. Mi ha sorpreso molto Monteroni per la capacità offensiva, mi ha sorpreso San Severo all’opposto per la solidità difensiva, mi ha sorpreso Senigallia per la bravura e la capacità di giocare insieme. In generale, ogni squadra sta delineando il proprio stile. Ma comunque con il mercato aperto nessuna squadra parte in questo momento nettamente battuta. Inserire a questo livello uno o due giocatori può fare la differenza.

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro