Poderosa MontegranaroTre giorni all’esordio in campionato per la Dino Bigioni Shoes Montegranaro. I gialloneri si stanno allenando per preparare il match di domenica pomeriggio (ore 18) al palasport di via Martiri d’Ungheria contro la Airfire Valmontone. Tra i più in palla nel precampionato chiuso domenica con il terzo posto al torneo “Il mare nel canestro” di Senigallia sicuramente Massimiliano Sanna, per gli amici Max.

Lo scorso weekend il torneo di Senigallia vi ha visto portare a casa una vittoria e una sconfitta. Che Poderosa è stata?

È stato il primo banco di prova in partite vere per noi, partite con arbitri e punteggio da campionato. Era importante per noi misurarci da questo punto di vista. Senza Rossi abbiamo faticato un po’ soprattutto nella prima partita, quella contro Falconara, anche se non abbiamo mai mollato, restando sempre incollati. Contro Senigallia sicuramente meglio, tenendo il controllo del match e prendendo il largo nella seconda parte cambiando proprio atteggiamento mentale.

Quali sono le armi più affilate di questa Poderosa?

Vedo una squadra di giocatori con tanto altruismo, paradossalmente addirittura troppo. In queste prime cinque settimane abbiamo sempre cercato di capire l’uno le caratteristiche dell’altro per cercare di esaltare ognuno le proprie caratteristiche. È un lavoro che facciamo spesso con coach Steffè, che è molto aperto al dialogo per trovare le soluzioni migliori per tutti.

Quali insidie nasconde l’esordio di domenica contro Valmontone?

E’ una squadra che fondamentalmente fa parte di un altro girone, quello laziale. Ma di per sé la prima partita della stagione è sempre insidiosa. Speriamo di avere tanta gente a seguirci, noi comunque pensiamo a noi e come ogni “prima” cercheremo di indossare il vestito migliore per ben figurare.

Come procede il tuo inserimento qui a Montegranaro?

Molto bene! Pian piano ho imparato a conoscere tutte le zone più importanti. A partire dal bar sotto casa, che è quello più importante!

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro