RAVAZZANIÈ ripresa ieri la preparazione in casa Poderosa, con in mente un solo obiettivo: battere la Prometeo Estra Rieti nello spareggio di domenica pomeriggio (ore 18) al palas di via Martiri d’Ungheria. A parlare del momento dei gialloneri è il pivot Nicolò Ravazzani.

Nicolò, a Palestrina vittoria e primato, una domenica perfetta.

Super! Sarò un po’ presuntuoso, ma prima della partita agli altri avevo detto che potevamo vincerla, ce la sentivamo proprio. Siamo in un bel momento, si respira una bella aria ora. Sicuramente migliore rispetto a inizio anno, quando ci dovevamo ancora un po’ rodare. È scattato qualcosa, a prescindere da come andrà con Rieti e come finirà il campionato.

Nella rincorsa al primo posto, però, la vittoria di Palestrina rischia di essere vana senza un successo su Rieti.

Infatti. Ne abbiamo vinte 12 di fila, compresa quella contro la capolista ma non basta: dobbiamo vincere anche questa. È una partita che ci stanno facendo sentire molto e da mesi, ma la sentiamo molto anche noi, visto che ci giochiamo il primo posto davanti ai nostri tifosi.

Delle tre sconfitte stagionali, quella di Rieti fu l’unica veramente netta e senza appello. Ti preoccupa la cosa?

Eravamo un’altra squadra, con ancora qualche problema di amalgama. E poi giocammo veramente male. Non credo faccia molto testo oggi. In una stagione bucare una partita ci sta, quello fu il nostro punto più basso. Ma da allora non abbiamo più perso, evidentemente ci ha dato la spinta giusta.

Passo indietro alle finali di Coppa Italia, dove hai partecipato ad uno degli eventi collaterali, il raduno della Nazionale 3×3 in vista degli Europei di questa estate. Com’è andata?

Innanzitutto ho rosicato moltissimo nel vedere le altre squadre di serie B giocare in quel contesto magnifico. Ho pensato: bè, ci potevamo stare anche noi. Personalmente, è stata una grande esperienza, ero andato per divertirmi e vedere un po’ come andava. Il 5-6 aprile sarò di nuovo a Roma per un altro raduno, vedremo se riuscirò a strappare una convocazione.

 

Con l’occasione ricordiamo che domani scattano le prevendite in vista della partita di domenica. È stata indetta la “Giornata giallonera”: il biglietto di ingresso sarà unico al prezzo di 7 euro e gli abbonamenti non saranno validi. Gli abbonati, però, potranno recuperare la partita entrando gratuitamente nella prima gara dei playoff.

Questi gli orari di prevendita, sempre al palasport di via Martiri d’Ungheria:

–          Giovedì 19 e venerdì 20 marzo dalle 18 alle 20;

–          Sabato 21 e domenica 22 marzo dalle 10 alle 13.

Domenica pomeriggio, invece, la biglietteria sarà aperta dalle 16.30.

 

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro