BERDINILa nota lieta della sconfitta di domenica scorsa contro Palestrina è stata sicuramente il ritorno in campo di Paolo Berdini. Dopo essere tornato nei dieci a Giulianova, il capitano ha dato un contributo importante alla squadra giocando 21’ con 5 punti e ben 3 palle recuperate.

Cosa è mancato per portare a casa i due punti contro Palestrina?

Abbiamo rivisto il video e di sicuro abbiamo fatto una bella partita. Come ha già detto il coach, sono stati alcuni episodi a condannarci. Qualche palla persa, il fallo sul tiro da tre punti di Rischia nel finale, ma per 37’ abbiamo giocato bene, forse è stata la nostra miglior prestazione finora. Sono più le cose positive che quelle negative insomma.

Quindi dopo due sconfitte consecutive prevale ancora la fiducia sulla preoccupazione?

Avevo avuto impressioni peggiori dopo Giulianova, sia a livello di gioco che per il carattere. Domenica scorsa giocavamo contro una squadra che non ha mai perso, non gli ultimi arrivati. Per di più sostenuti da tanti tifosi che hanno fatto sentire di meno il nostro fattore campo. A 3’ dalla fine eravamo a +6. Colpa nostra ma anche loro meriti.

Quello che si chiedono tutti è: come sta fisicamente Berdini?

Bene, tutto sommato. Domenica sono riuscito a giocare 15-20 minuti, quello che credo sia il mio minutaggio in questa squadra. Ancora non sono in condizione, ma sono felice di essere tornato a stare con i compagni. La squadra pare aver reagito bene, io devo dare ordine in campo e sembra che ci sia riuscito abbastanza almeno domenica.

E ora sotto con Rieti…

Sarà durissima. Veniamo da due sconfitte consecutive e andiamo su un campo dove, sia per la rivalità storica tra le due città che per la forza della loro squadra, non sarà facile vincere. L’importante sarà giocare con lo spirito e l’unità di domenica scorsa.

Per te, per Montegranaro, giocare contro Rieti è sempre qualcosa di particolare.

Tanti dolci ricordi per noi, sicuramente un po’ meno per loro. Ma ormai sono storie passate, non voglio guardare alla partita in quel modo ma a una sfida tra due grandi squadre che si affrontano per grandi traguardi.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro