10357510_10204001617392497_1340953436873565729_nMercato chiuso, una quiete operosa quella in casa Poderosa ad un paio di settimane dall’inizio della preparazione. A fare il punto sulla situazione il direttore sportivo giallonero Riccardo Bolognesi.

Riccardo, soddisfatto della squadra che avete costruito?

Assolutamente sì. Sono molto contento in particolare del fatto che siamo riusciti a costruire un team che unisce giovani e meno giovani, con giocatori che hanno già fatto campionati di vertice o addirittura vincendoli in alcuni casi. Proprio quello che cercavamo.

A differenza delle altre squadre, il mercato della Poderosa si è chiuso molto presto. Come mai?

Semplicemente perché avevamo una rosa di nomi ben definita tra i quali scegliere, concordata con l’allenatore cercando di seguire le sue direttive e combinandole con le possibilità economiche della società. Comunque, mi preme dire grazie anche tutti i giocatori che sono stati con noi lo scorso anno, professionisti impeccabili cui non posso che augurare le migliori fortune. Avevamo obiettivi ben precisi e volevamo determinati giocatori, ma a livello umano e professionale non possiamo che ringraziare tutti di cuore per la splendida stagione passata.

Che Poderosa vedremo in campo quest’anno?

Credo che la squadra che abbiamo allestito avrà più imprevedibilità rispetto allo scorso anno. Imprevedibilità ed esperienza sono due delle linee guida che abbiamo voluto privilegiare. Il resto starà al lavoro di coach Steffè.

Passiamo a parlare del girone D. Il mercato è nel vivo, quali saranno le avversarie principali della Poderosa?

Ho visto che San Severo ha allestito una squadra molto solida, con Ciribeni che conosciamo bene e sappiamo essere un giocatore importante per la categoria e un campo sempre molto caldo. Poi abbiamo visto Falconara che squadra sta allestendo e terrei d’occhio Ortona soprattutto per coach Sorgentone. Lo conosco bene, mi allenato a Porto Sant’Elpidio, ho grande stima di lui e so che, budget o non budget, le sue squadre sono sempre difficili da affrontare. Aspettiamo di vedere Bisceglie e tutte le altre una volta completate, ma di sicuro sarà un campionato tosto, con 4-5 squadre che lotteranno in cima alla classifica.

Lo scorso finale di stagione ha rivisto una Bombonera di nuovo piena. Che appello vuoi lanciare a tifosi e appassionati?

Lo sforzo che sta facendo la società per riportare in alto il nome di Montegranaro è notevole. Anche quest’anno abbiamo voluto fare una squadra di vertice soprattutto per riavvicinare la città al palazzetto. Per questo vorremmo vederlo sempre più spesso gremito come nelle partite dello scorso anno contro Rieti.

 

Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro